La profezia è un bene capitale in ogni tempo e in ogni luogo per ogni società, per tutte le comunità, per ogni persona. Quando poi si attraversano le grandi crisi, la profezia diventa un bene di prima necessità, prezioso ed essenziale come l’acqua e la stima. (L. Bruni)

“Abitare la Soglia” si articola su tre giornate, trovi qui sotto il programma.

PROGRAMMA

Venerdì 22 marzo Arrivo in giornata: accoglienza, sistemazione

ORE 17:00

– Conoscenza tra partecipanti e presentazione del programma.

– Introduzione al metodo e agli strumenti per leggere, meditare e condividere un libro della Bibbia.

– Introduzione al libro del profeta Geremia: chi è Geremia, nel suo tempo, nella storia di Israele a partire dal testo che ci ha lasciato.

– Prima condivisione in gruppo: perché e come leggere Geremia oggi.

Sabato 23 marzo

MATTINA Primo confronto “Fermati alla porta del tempio del Signore e là pronunzia questo discorso” Ger 7,2.

La vocazione e la missione di Geremia: essere segno di contraddizione – Prolunghiamo la meditazione camminando nella natura dell’Isola.

POMERIGGIO Condivisione in gruppo: abitare la soglia delle nostre frontiere.

Domenica 24 marzo

MATTINA Secondo confronto “C’è nel mio cuore come un fuoco ardente, chiuso nelle mie ossa; mi sforzo di contenerlo, ma non posso.” Ger 20,9.

Geremia testimone di un volto sconosciuto di Dio – Meditazione personale.

POMERIGGIO Condivisione in gruppo: la nostra esperienza di Dio, oggi.

Scarica la cartolina ed il programma QUI

Queste giornate si svolgono presso l’Ostello L’Elba del Vicino, a Rio Marina in via don Minzoni, 5. La sistemazione sarà in camere da 4, 6, 8 e 14 persone. Il costo è di 100 euro per gli adulti in pensione completa; i bambini sotto i 4 anni non pagano; quelli dai 4 ai 10 pagano la metà. I bambini potranno partecipare ad attività (laboratori ed escursioni) organizzati in parallelo per loro. Alla prenotazione del soggiorno potrete ricevere uno sconto sul traghetto.

Per prenotazione ed informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Da https://elbadelvicino.com/geremia/