Roma, 4 maggio 2023 – La segreteria MGS Italia Centrale presenta le proposte Estate MGS IC 2023. Nei volantini allegati trovate alcuni dettagli per l'estate che ci attende e i link per procedere alle iscrizioni alle diverse proposte.

Troverete su spaziomgs.com l'informativa privacy e la scheda di iscrizione da scaricare e consegnare firmata all'arrivo al campo.

Per i due campi base: il modulo di iscrizione verrà bloccato al raggiungimento di cinquanta partecipanti.

Alleghiamo anche il volantino di una proposta a matrice dei salesiani ICC, ma che vede coinvolta nell’equipe anche sr Silvia Melandri.

Si tratta della rielaborazione dei campi missionari (di lavoro) che fino a qualche anno fa venivano proposti: "ECOstruiamo la nostra casa". Un campo in stile salesiano presso la comunità di recupero dell'associazione Soggiorno Proposta, ad Ortona. I temi che accompagneranno i partecipanti saranno quelli dell'ecologia integrale con particolare riferimento alla cura dell'ambiente e delle relazioni; lavoro manuale, gite, incontri, momenti di preghiera, gioco e festa saranno gli "ingredienti" del campo.

La proposta è aperta a ragazzi tra i 15 e i 18 anni provenienti da qualunque ambiente educativo (oratori, scuole, cfp, opere dedicate ai ragazzi in difficoltà...) e con la voglia di mettersi in gioco!

Per tutte le proposte è richiesta la precisione nel rispettare le scadenze indicate, in modo da permetterci di organizzare tutto al meglio per il bene dei ragazzi!

Mettiamo nella preghiera anche il lavoro per la realizzazione di queste iniziative nella speranza che possano essere un’opportunità per tanti ragazzi e giovani delle nostre case.