Roma, 17 maggio 2022 – PGS Nazionale – Le attività dei Centri estivi sono ormai alle porte e ci vedranno impegnati per settimane a servizio dei più piccoli a vari livelli. Dopo il successo riscosso lo scorso anno e la richiesta di continuare a garantire dei momenti formativi ad hoc, vi proponiamo il corso rivolto ad allenatori, istruttori e tecnici sportivi, educatori e animatori di oratori e parrocchie.

Il corso, totalmente gratuito, nasce con l’intenzione di offrire un supporto concreto a quanti si stanno accingendo ad affrontare l’estate con proposte accattivanti per i nostri bambini e ragazzi.

Desideriamo fortemente raggiungere il duplice obiettivo di formare nuove leve di tecnici e animatori ed aggiornare quanti sono da tempo impegnati in attività di questo genere.

Vi chiediamo, pertanto, di far circolare il più possibile tra società, oratori e parrocchie tali comunicazioni, così da raggiungere quanti più destinatari interessati.

In allegato il PROGRAMMA DELL’INCONTRO con tutte le informazioni necessarie.

Confidando nella vostra collaborazione al fine di consentire la massima partecipazione all’evento formativo: La Referente Nazionale FMA Suor Francesca Scibetta, Il Coordinatore Nazionale Area Formazione Prof. Roberto Valle

L’AREA FORMAZIONE NAZIONALE PGS ORGANIZZA nei giorni 6, 7 e 9 Giugno 2022 su piattaforma ZOOM il corso di formazione e aggiornamento CENTRA L’ESTATE#metticilanima

PROGRAMMA DEL CORSO

Lunedì 6 giugno 18:00-20:00: Animare con stile: consigli utili per scendere in campo - Gigi Cotichella

Martedì 7 giugno 18:00-20:00 Giochi di ieri o sport di domani? L’estate come occasione per conoscere e sperimentare Il dodgeball: Prof. Davide Cristiano / Le majorette: Prof.ssa Marianna Chizzoli

Giovedì 9 giugno 18:00-20:00: Giochi di ieri o sport di domani? L’estate come occasione per conoscere e sperimentare Il soft tennis: Prof. Massimo Manuzzi / Il cheerleading e la cheer dance: Prof.ssa Benedetta Roncalli

Destinatari: Allenatori, istruttori e tecnici sportivi, educatori e animatori di oratori e parrocchie.

Obiettivi del corso: Offrire strumenti nuovi e coinvolgenti per allenare, divertire e ri-attivare in modo avvincente i bambini e i giovani partecipanti ai Centri estivi, mantenendo lo stile proprio delle PGS. Le attività potranno essere realizzate sia come proposte propedeutiche agli sport classici sia come attività indipendenti.

Costi: Il corso è GRATUITO.

Modalità di iscrizione: Le persone interessate potranno iscriversi al corso entro le ore 12:00 di Venerdì 3 Giugno al link Eventbrite qui di seguito https://www.eventbrite.it/e/biglietti-centra-lestate-342328231957 Gli iscritti riceveranno via e-mail il link di partecipazione Domenica 5 Giugno.

Attestazione: Agli iscritti presenti al corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.