Pisa, 31 dicembre 2021 – Collegio universitario “Maria Ausiliatrice” – Sull'esperienza dello scorso anno, anche questo 31 dicembre – nonostante i limiti imposti dalla Pandemia – la comunità delle FMA di Pisa ha collaborato nella preparazione del "cenone da asporto". I pasti sono stati preparati per circa 30 famiglie e per gli ospiti dei 2 dormitori della Caritas di Pisa.

Così, a circa 150 persone è stato consegnato (insieme a qualche chiacchiera di augurio) il pacco del cenone frutto di generosità e intraprendenza, completo di giocattoli per i bimbi.

È stata data a loro la possibilità di festeggiare, grazie a una rete di solidarietà che ha valorizzato possibilità, competenze e risorse di tanti: una rete costituita dall’Associazione S. Tommaso in Ponte, dalla Comunità FMA del Collegio Maria Ausiliatrice, in collaborazione con Caritas, Osteria Anita, Coldiretti, Associazione “Oltre il muro”, Confesercenti... una goccia nell'oceano del disagio, una goccia che ha permesso di far sentire fraternità, attenzione, in modo rispettoso, sereno e familiare... una luce e un sorriso!

E poi il brindisi di gratitudine e di fraternità!

Davvero bello chiudere l'anno 2021 in questo modo, perché davvero bella quest’esperienza che ci ha permesso di condividere la gioia di alleviare “il grido” di famiglie particolarmente segnate dalla povertà e dalla solitudine e poter continuare a “pensare globalmente e agire localmente”.

Così, con speranza e disponibilità, ci siamo affacciate al nuovo anno 2022.