Roma, 13 dicembre 2021 – Dall’8 dicembre 2021 è online il sito web della Famiglia Salesiana rinnovato nei contenuti e nella veste grafica: www.famigliasalesiana.org

Nella Chiesa con Don Bosco, per i giovani e gli ultimi. La Famiglia Salesiana è presentata in Home page come “una realtà ecclesiale estesa in tutto il mondo che raduna a sé 32 istituzioni religiose e movimenti ufficialmente riconosciuti, ispirati dal carisma e dalla missione apostolica del fondatore San Giovanni Bosco”, presente in 5 continenti con 32 Gruppi e 200.000 religiosi/e e laici impegnati.

Disponibile in 5 lingue – italiano, inglese, francese, spagnolo e portoghese, anche da dispositivi mobili – il sito web permette una navigazione intuitiva ed efficace. La sezione “Risorse”, con le pubblicazioni degli ultimi anni, è stata incrementata.

Chi siamo. Navigando nel sito è possibile conoscere e approfondire la storia della Famiglia Salesiana, del Rettor Maggiore dei Salesiani di Don Bosco – don Angel Fernandez Artime, che ne è Padre e Centro di unità – e l’organizzazione della FS. La nuova piattaforma, inoltre, fa da raccordo per i documenti riguardanti il Segretariato e la Consulta Mondiale, gli organi di animazione della Famiglia Salesiana.

I Gruppi della Famiglia Salesiana. L’identità specifica di ciascuno dei 32 Gruppi religiosi e movimenti ufficialmente riconosciuti – ispirati dal carisma e dalla missione apostolica del fondatore, San Giovanni Bosco – è presentata con immagini, una scheda di approfondimento e il link al sito corrispondente.

La santità salesiana. “La spiritualità ereditata da Don Bosco è una spiritualità che arricchisce tutta la Chiesa col dono della Santità di tanti suoi figlie e figlie (Carta d’identità, art.26)”. Un calendario riporta le ricorrenze dei Santi e Beati della Famiglia Salesiana presenti in ogni mese dell’anno, rimandando alla scheda di approfondimento con la preghiera per chiederne l’intercessione.

Giornate FS. Costituiscono l’evento principale che accomuna tutti i Gruppi della FS. Il sito ne diventa l’organo di informazione, ospita le notizie e, nella sezione Eventi, il Form di iscrizione online alla 40° edizione delle Giornate di Spiritualità della Famiglia Salesiana, che si svolgeranno dal 13 al 16 gennaio 2022 a Torino-Valdocco e nella modalità online.

Fonte: ANS e https://www.cgfmanet.org/ifma/carisma-salesiano/nuovo-sito-web-della-famiglia-salesiana/