Sr. Teresita per presentare a sr. Elide la nostra comunità le ha offerto un piccolo girasole “stabilizzato” in una bella confezione, dicendo: “…la caratteristica del girasole che più ci piace è questa: il “fiore che segue la luce”, che volge sempre il suo capolino verso il sole seguendolo lungo tutta la giornata da est ad ovest. Anche noi seguiamo Gesù il nostro sole, con la sete e il desiderio di lasciarci trasformare in luce per far rivivere Mornese in comunità, tra i bimbi, i ragazzi, le famiglie e il personale che lavora con noi. Ci piace incontrarti negli occhi di Maria, di questa Ausiliatrice: dallo sguardo largo, attento, dolcissimo che non ti perde di vista e ci consegna a te con fiducia”.

In sala abbiamo vissuto un momento familiare: dopo la presentazione della nostra opera da parte della direttrice, ogni sorella si è fatta conoscere dicendo il nome e il suo impegno in comunità.

Poi, anche sr. Elide si è presentata a noi con fraternità e semplicità e sr. Carla le ha fatto eco come se ci incontrasse per la prima volta. È stato un momento molto significativo anche per esprimere a lei il nostro grazie per la dedizione, l’accompagnamento e l’affetto con cui ci ha seguito in questi sei anni.

Sr. Elide si è recata dalle sorelle del “Primo piano” per salutarle personalmente e accostarsi a quelle allettate. I sorrisi che ha raccolto e messo nel cuore sono stati unici e contagiosi!

Il pranzo offerto “gratis”, (per questo molto buono, come ha sottolineato sr. Carla), è stato rallegrato dagli stornelli delle nostre suore e da un canto “Mornese trasparenza di Dio” che ha voluto esprimere il nostro desiderio di “fare Mornese”.

Al termine i saluti: a sr. Carla un grazie affettuoso per averci aiutato, in questi anni, a inseguire la Luce come il girasole, ad affacciarci a quella “finestrella” che trasforma in vita ogni sì all’Amore. A sr. Elide un grazie sincero per aver accolto con disponibilità di continuare questo cammino con tutte noi.