• Terremoto scuote il Messico

    Mercoledì, 20 Settembre 2017 19:16
  • 2 Giorni Giovani 2017

    Mercoledì, 20 Settembre 2017 09:27
  • RIO MARINA: appunti di un’estate insieme – terza parte

    Mercoledì, 20 Settembre 2017 09:26
  • Mettiti in gioco

    Mercoledì, 20 Settembre 2017 09:23
  • Germano, maestro gabbiano

    Mercoledì, 20 Settembre 2017 09:21

Conclusione dell'anno con le Exallieve

Carrara, 9 giugno 2013 - Ed eccoci alla fine dell’anno sociale che, per noi ex-allieve, è stato formativo e laborioso.
L’ultima iniziativa è stata la pesca di beneficienza per le nostre missioni. Una bella cena con le nostre suore ha coronato l’incontro. Una breve verifica dell’anno trascorso ha soddisfatto tutte; certo si può fare sempre di più, ma, nel nostro piccolo, siamo contente di avere reso felici parecchi bambini e ragazzi, compreso un bambino in adozione a distanza.

Maggio in preparazione al Capitolo

Lugo, maggio 2013 - Sì, davvero un “bel” grazie alla nostra Madre che, con la sua lettera circolare 934 ha convocato ufficialmente il prossimo Capitolo Generale XXIII° e ci ha invitate caldamente a prepararci a questo grande evento di Istituto e di Chiesa: “Essere oggi con i giovani casa che evangelizza”.

Strenna 2014

Roma, 3 giugno 2013 – A conclusione della prima sessione estiva del Consiglio generale, il Rettor Maggiore annuncia il tema della Strenna 2014: Attingiamo all’esperienza spirituale di Don Bosco, per camminare nella santità secondo la nostra specifica vocazione.
Dopo la conoscenza della sua storia, della sua pedagogia, il triennio di preparazione al Bicentenario della Nascita di Don Bosco si completa con la spiritualità: un tassello fondamentale!

Assemblea Ispettoriale

La Spezia, 2 giugno 2013 – La solennità del Corpus Domini, domenica scorsa, ha visto raccogliersi nella casa ispettoriale di La Spezia, religiose e laici provenienti da tutte le case dell’ispettoria per dar vita alla consueta verifica di fine anno, momento deputato al confronto sul cammino percorso da settembre scorso ad oggi ed occasione privilegiata per capire in quale direzione muoversi per il futuro.