• IL PUNTO sulla comunicazione
  • Messaggio del Rettor Maggiore ai giovani del MGS

    Messaggio del Rettor Maggiore al MGS

  • La festa di Don Bosco a Parma: Ciofs FP e scuola dell’Infanzia

    Don Bosco a Parma

  • Per i bambini e le bambine di Berceto è nato un nido

    Il nido di Berceto

  • 27ma Giornata della Vita consacrata: sorelle e fratelli per la missione!

    Vita consacrata

  • Festa di don Bosco a Correggio

    Don Bosco a Correggio

  • Ogni scusa è buona per far festa

    I 95 anni di sr Roberta

  • Il regalo che più desiderate

    Don Bosco a Livorno

  • Festa di Don Bosco a Cento

    Don Bosco a Cento

  • https://www.fmails.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2744:festa-di-don-bosco-a-lugagnano&catid=11&Itemid=124

    Don Bosco a Lugagnano

  • Vedrai miracoli!

    Vedrai miracoli

Sr Emilia Bellucci

Carissima sr Emilia, hai terminato la corsa, hai portato a termine il progetto che Dio aveva sulla tua vita con la serenità e con la saggezza che abitualmente ti ha contraddistinta, sempre disponibile alla sua volontà. Noi tutti, consorelle, parenti e conoscenti, che tanto ti abbiamo amata, siamo qui per darti l'ultimo saluto e per ringraziare il Signore per il dono della tua lunga vita vissuta con gioia e grande senso di responsabilità.

Sr Giuseppina Praloran

“Carissima sr Giuseppina, proprio nel giorno in cui la Liturgia proclamava il solenne invito di Gesù: “Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi e io vi darò ristoro”, tu hai prontamente risposto a quella dolce chiamata.

Sr Flora Toniolo

Sr Flora ha trascorso gli ultimi vent’anni della sua vita nella comunità di Alassio Villa Piaggio. Dal Piemonte era stata traferita in questa comunità per ragioni di salute, nella speranza che clima mite della bella cittadina di Alassio potesse essersele d’aiuto, ma la salute è rimasta purtroppo cagionevole.

Sr Vittoria Merola

La tua interiorità radicata nella fede e nell’amore di Dio ti hanno reso donna di pace e capace di comunione. Alla tua preghiera ognuna di noi poteva attingere e tu con gioia ci assicuravi: “Io prego! Affidiamo allo Spirito Santo!” e continuavi a sgranare il tuo Rosario e a unire il tuo cuore a quello misericordioso e buono di Gesù.

Sr Carmela Fedeli

Condividiamo il saluto della comunità di Lugagnano rivolto a sr Carmela Fedeli nel giorno della sua partenza per il cielo, giovedì 10 novembre: “Carissima sr Carmela, oggi hai concluso la tua vita, sazia di giorni e di luce. Sei stata chiamata a portare Cristo ai bambini per lunghi anni nella Scuola dell’Infanzia e ai giovani che quotidianamente assistevi nelle palestre. Per ciascuno di loro hai dimostrato amore e cura pur con la tua abituale energia…”

Sr Rosa Ceresoli

Durante la notte sei stata amorevolmente vegliata fino all'alba della mattina del 24, giornata dedicata alla memoria di Maria Ausiliatrice e mentre la comunità pregava il salmo 41 che recita: “L'anima mia ha sete di Dio, del Dio vivente: quando vedrò il volto di Dio?”, è giunta per te la divina chiamata e tu hai contemplato veramente quel Volto da te sempre desiderato. Ora riposi nella pace.

Sr Cleme Mariani

Suor Cleme è la prima di tre figli. La sua è una famiglia nota e stimata in paese, discretamente agiata e profondamente cristiana. Lei e la sorella Dina, dopo la Scuola Elementare, vanno ad Alessandria, convittrici presso le FMA. Clementina è obbediente e tranquilla, riesce molto bene negli studi, frequenta la Scuola Media e successivamente l’Istituto Magistrale.

Il cuore giovane di una centenaria

Domenica scorsa, giorno della sua festa onomastica, si è spenta alla Spezia, nella casa delle suore salesiane Figlie di Maria Ausiliatrice, suor Margherita Gentile. Nata a Torino il 18 aprile 1920, aveva superato il traguardo dei centodue anni di vita terrena, ed era quindi la decana delle religiose e dei religiosi presenti in diocesi.

Sr Margherita Gentile

Sr MARGHERITA GENTILE, gentile nel nome e nel tratto. Ti ho conosciuta di persona solamente in questo ultimo pezzo di strada della tua lunga vita. Ed è stato per me un grande regalo di Dio! Sapevo di te per sentito dire: eri famosa per quanto raccontava chi ha avuto la fortuna di averti consorella, direttrice, maestra delle novizie, maestra dei bimbi, zia, amica…

Free Joomla templates by Ltheme