• Creare casa

    Creare casa

  • “Un cuore aperto al mondo”: Prendersi cura del creato

    Premio artistico-letterario

  • Meeting MGS IC 2023

    Meeting MGS IC 2023

  • In preparazione della Giornata Missionaria Salesiana

    Giornata Missionaria Salesiana

  • Partenze speciali

    Partenze speciali

  • Il grazie di Gubrye

    Il grazie di Gybrye

  • 100 anni di passione educativa

    100 anni di passione educativa

  • Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato 2023

    GM del Migrante e del Rifugiato 2023

  • Facciamo che accompagniamo!

    Giornate zonali di Formazione Pastorale

  • Tu vedi più lontano di me #sullastradadeisogni

    Proposta pastorale 2023-24

  • Per sognare insieme

    Per sognare insieme

  • Animazione vocazionale

    Animazione vocazionale

In preparazione della Giornata Missionaria Salesiana

Per il terzo anno consecutivo vivremo in comunione con il MGS Italia Centrale la Giornata Missionaria Salesiana, che ogni realtà designerà tra l’11 e il 14 novembre, giorni in cui ricorre l’anniversario delle prime spedizioni missionarie SDB e FMA.

Il grazie di Gubrye

Dopo l'emergenza pozzo a Gubrye si è scatenata una gara di solidarietà. Ecco il grazie di sr Rosaria a nome della comunità di Gubrye.

Tutti siamo Provvidenza – MissioLab a Gubrye

Otto giovani con sr Anna Maria Spina hanno trascorso ventiquattro giorni nella missione di Gubrye, in Etiopia. Una missione FMA creata per prendersi cura della popolazione più povera e che permette a molti uomini e donne di lavorare. Tre carissime fma, sr Rosaria, sr Antonietta e sr Scolastica in sette anni hanno dato vita a un’oasi di bellezza e gioia…

È tornata l’acqua

Ieri, 14 agosto, la pompa dell’acqua è stata ripristinata e l’acqua è tornata a scorrere in oratorio e fuori per la felicità di tutti. Domani si attende la visita del capo dell'agenzia elettrica perché sarà necessario cambiare anche il trasformatore.

Va' per la città e guardati attorno

Cari lettori, siamo le ragazze Cecilia, Lavinia di Firenze e Chiara di Genova, in compagnia di sr Rebecca. Siamo sul treno diretto all'aeroporto di Palermo, pronte per tornare a casa e raccontarvi la nostra esperienza. Siamo partite il 29 luglio, destinazione oratorio salesiano di Santa Chiara per un progetto promosso da Vides Montecatini!

Esperienza missionaria a Gubrye

Dal 3 al 25 agosto otto giovani che hanno seguito il percorso MissioLab proposto dal MGS IC, accompagnati da sr Anna Maria Spina, stanno vivendo a Gubrye in Etiopia la loro esperienza missionaria sul campo.

Pronti alla partenza

Le esperienze di volontariato missionario quest’anno porteranno 3 giovani e 1 FMA in Italia a Palermo, 1 giovane e 1 FMA a Malta, 10 giovani e 2 SDB in Egitto, 8 giovani e 1 FMA in Etiopia.

Beati nel dare e nel ricevere – Weekend Missiolab al Sermig

Si è più beati nel dare che nel ricevere! Con questo spirito evangelico si è vissuta l’ultima tappa di MissioLab. Il 21 aprile il gruppo missionario dell'IC, composto dai giovani partecipanti del MissioLab, è partito per Torino per vivere un’esperienza di servizio presso il SERMIG (Servizio Missionario Giovani).

Approfondire il Messaggio di Papa Francesco per la Giornata Missionaria Mondiale 2023

Il segretariato internazionale della Pontificia Unione Missionaria (PUM), la Direzione nazionale delle Pontificie Opera Missionarie Italia (Missio Italia) e il Segretariato unitario di animazione missionaria Lazio (SUAM Lazio), invitano tutti a partecipare ai 3 webinar sull’approfondimento del messaggio di Papa Francesco per la GMM2023.

Free Joomla templates by Ltheme