• IL PUNTO sulla comunicazione
  • Messaggio del Rettor Maggiore ai giovani del MGS

    Messaggio del Rettor Maggiore al MGS

  • La festa di Don Bosco a Parma: Ciofs FP e scuola dell’Infanzia

    Don Bosco a Parma

  • Per i bambini e le bambine di Berceto è nato un nido

    Il nido di Berceto

  • 27ma Giornata della Vita consacrata: sorelle e fratelli per la missione!

    Vita consacrata

  • Festa di don Bosco a Correggio

    Don Bosco a Correggio

  • Ogni scusa è buona per far festa

    I 95 anni di sr Roberta

  • Il regalo che più desiderate

    Don Bosco a Livorno

  • Festa di Don Bosco a Cento

    Don Bosco a Cento

  • https://www.fmails.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2744:festa-di-don-bosco-a-lugagnano&catid=11&Itemid=124

    Don Bosco a Lugagnano

  • Vedrai miracoli!

    Vedrai miracoli

Settimana di preghiera per le vocazioni salesiane 2023

Come ogni anno con alcuni SDB e FMA abbiamo prodotto del materiale utile per la preghiera per le vocazioni salesiane che viviamo tradizionalmente dal 24 al 31 gennaio. Sul sito Ispettoriale, nella voce di menu Drive ILS in alto a destra, trovate una cartella intitolata “Settimana di Preghiera per le Vocazioni Salesiane”. All’interno, la cartella con il materiale di quest’anno (2023).

«Un meraviglioso poliedro» (ChV 207)

La tematica che l’Ufficio Nazionale per la pastorale delle vocazioni ha pensato di proporre per l’anno pastorale 2022-23 vuole cogliere l’invito di papa Francesco e richiamare l’attenzione sulla reciprocità delle diverse vocazioni nella Chiesa.

“Se ho fatto qualcosa di buono, lo debbo a don Cafasso”

Potremmo essere ad un convegno su S. Giuseppe Cafasso, o sullo sviluppo iniziale dell’opera salesiana, o sulla formazione del clero a Torino nell’Ottocento. Siamo invece a un seminario di Animazione Vocazionale, organizzato dall’Ufficio nazionale vocazioni dei salesiani d’Italia, in stretta collaborazione con il centro nazionale salesiano di Madrid, l’Ispettoria di Lisbona e quella del Medio Oriente.

Un corpo mi hai dato

Nella settimana dopo Pasqua, si svolge come di consueto il Seminario sulla Direzione Spirituale a servizio dell'accompagnamento vocazionale. Quest'anno si svolgerà di nuovo in presenza dal 19 al 22 aprile 2022 presso l'Hotel Domus Pacis di Assisi.

Esercizi Spirituali di Quaresima 2022, Toscana- Liguria

Nel weekend del 18-20 marzo 2022 si sono tenuti gli esercizi spirituali MGS delle zone Toscana e Liguria a Castiglion d’Orcia, guidati da Don Stefano Casu. Circa trenta giovani si sono riuniti tra le campagne senesi per vivere insieme tre giorni in un clima di silenzio e condivisione, e certamente la natura nella quale erano immersi ha contribuito rendendo ancora più significativi questi esercizi.

Dalle radici al Sogno

Dal 18 al 20 marzo al Colle don Bosco si sono ritrovati 200 ragazze e ragazzi delle classi seconde e terze della Scuola Superiore di Primo grado. I ragazzi provenienti dalle case salesiane di EMILIA ROMAGNA E LOMBARDIA, hanno sostato al Colle Don Bosco per vivere l’esperienza degli Esercizi Spirituali.

Triduo Pasquale a Mornese

Un'esperienza di spiritualità e di fede per giovani donne 18-30 anni, da vivere con le Figlie di Maria Ausiliatrice, nella terra di S. Maria Domenica Mazzarello nei giorni più intesi dell'anno Liturgico: il triduo Pasquale dal 14 al 16 aprile 2002.

Settimana di preghiera per le vocazioni salesiane

Come tutti gli anni, ci prepariamo a vivere e ad animare nelle nostre comunità la Settimana di Preghiera per le Vocazioni Salesiane. Per implorare il dono di nuove vocazioni, ma anche per rafforzare e approfondire la nostra vocazione! Sul nostro sito ispettoriale, nella cartella DRIVE ILS (tra le voci di menu in alto a dx), abbiamo aggiunto una cartella chiamata “Settimana di Preghiera per le Vocazioni”.

«Fare la storia» (Fratelli tutti, 116)

Fare la storia, compiere la propria vocazione insieme ad altri è acquisire la giusta misura di sé, sapere di poter compiere il bene, oggi, in questo fazzoletto di terra che è l’unico luogo nel quale seminare le proprie energie, la propria vita per il bene, nella vita di Dio.

Free Joomla templates by Ltheme