• IL PUNTO sulla comunicazione
  • Messaggio del Rettor Maggiore ai giovani del MGS

    Messaggio del Rettor Maggiore al MGS

  • La festa di Don Bosco a Parma: Ciofs FP e scuola dell’Infanzia

    Don Bosco a Parma

  • Per i bambini e le bambine di Berceto è nato un nido

    Il nido di Berceto

  • 27ma Giornata della Vita consacrata: sorelle e fratelli per la missione!

    Vita consacrata

  • Festa di don Bosco a Correggio

    Don Bosco a Correggio

  • Ogni scusa è buona per far festa

    I 95 anni di sr Roberta

  • Il regalo che più desiderate

    Don Bosco a Livorno

  • Festa di Don Bosco a Cento

    Don Bosco a Cento

  • https://www.fmails.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2744:festa-di-don-bosco-a-lugagnano&catid=11&Itemid=124

    Don Bosco a Lugagnano

  • Vedrai miracoli!

    Vedrai miracoli

Comunicazione

Messaggio per la 57ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali

Il 24 gennaio 2023, nella memoria liturgica di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti e dei comunicatori, Papa Francesco rende noto il Messaggio per la 57ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali (GCMS), che quest’anno si celebra, in molti Paesi, il 21 maggio: Parlare col cuore. “Secondo verità nella carità” (Ef 4,15)

UISG: presentato il primo incontro sulla comunicazione della vita religiosa

In un webinar illustrato il primo meeting internazionale dedicato alle religiose e all'uso dei media. L'obiettivo è capire come testimoniare le esperienze di vita del Vangelo e creare ponti tra le persone. Il prefetto del Dicastero per la Comunicazione Ruffini: la Chiesa non cresce per proselitismo, ma per attrazione

Utente e Password. Connessioni e profezia

È in programma a Roma, dal 24 al 26 novembre, il Convegno nazionale organizzato dall’Ufficio: un momento di confronto e riflessione sul rapporto comunicazione-sinodalità. Il titolo del Convegno organizzato dall’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali della CEI è “Utente e Password. Connessioni e profezia”.

The letter

La delibera del CG XXIV ci chiede di intraprendere un “cammino concreto e continuo di conversione all’ecologia integrale, assumendo in rete i sette obiettivi della Laudato si’, nello spirito del Sistema Preventivo”. Il film documentario The Letter può suggerire spunti di riflessione e di azione in merito.

Ascoltare con l’orecchio del cuore

La 56ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali quest'anno si celebra il 29 maggio. Ecco alcune riflessioni di Vincenzo Corrado che, nel suo messaggio settimanale, spiega il significato dell’immagine scelta per accompagnare l’animazione della giornata.

Giornate Salesiane di Comunicazione 2022

Il 29 e il 30 aprile 2022, presso l’Università Pontificia Salesiana (UPS) a Roma, si svolgono le Giornate Salesiane di Comunicazione, un appuntamento che, dopo l’interruzione dovuta alla pandemia di Covid-19, coinvolge in presenza i giovani in formazione iniziale dei Salesiani di Don Bosco, delle Figlie di Maria Ausiliatrice e di altre Congregazioni religiose, per favorire la formazione alla comunicazione.

WeCa. Dialogo, giovani e lavoro: via per la pace

Quarto tutorial in collaborazione con il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale, alla scoperta del messaggio del Papa per la Giornata mondiale per la pace. “Dialogo, giovani e lavoro: via per la pace” è il titolo del tutorial WeCa.

WeCa. Tecnologie di comunità

Secondo tutorial del 2022: dalla riflessione del prof. Pier Cesare Rivoltella l’idea delle tecnologie impiegate per costruire relazioni, legami e comunità:possono le tecnologie digitali creare e rinforzare le relazioni per costruire legami e comunità? E come influenza il lavoro pastorale?

Ascoltare con l’orecchio del cuore

Il Messaggio per la 56ma Giornata Mondiale per le Comunicazioni Sociali, reso noto nella memoria di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti e dei comunicatori: “Ascoltare con l’orecchio del cuore”

Sottocategorie

Free Joomla templates by Ltheme