• Festa Maria Ausiliatrice a Genova

    Festa Maria Ausiliatrice a Genova

  • Paceville – Malta 2k23

    Paceville – Malta 2k23

  • Festa dell’Ispettoria “Madonna del Cenacolo”

    “Madonna del Cenacolo”

  • Pentecoste, la sinfonia di linguaggi dello Spirito

    Solennità di Pentecoste

  • Festa di Maria Ausiliatrice a La Spezia – Un appuntamento desiderato

    Festa di Maria Ausiliatrice a La Spezia

  • Festa di Maria Ausiliatrice a Pisa

    Festa di Maria Ausiliatrice a Pisa

  • Sr Giuseppina Mazzi

    Sr Giuseppina Mazzi

  • È lei che ha fatto tutto

    Polo Scolastico FMA LIvorno

  • Maria “Aiuto dei Cristiani”, aiuto a vivere la fede fino fondo

    Maria “Aiuto dei Cristiani”

  • Il ritiro spirituale mensile

    Il ritiro spirituale mensile

Maria “Aiuto dei Cristiani”, aiuto a vivere la fede fino fondo

Il 24 maggio 2023 si celebra in tutto il mondo la Solennità di Maria Ausiliatrice. Si potrebbe pensare che invocare Maria con il titolo di Aiuto dei Cristiani sia oggi fuori luogo o, per lo meno, vada adeguato ai tempi di dialogo ecumenico e interreligioso. Come interpretare oggi il consiglio di Don Bosco di invocarla con tale titolo?

Santa Maria Mazzarello, artigiana di comunione e di pace

Santa Maria Domenica Mazzarello, di cui il 13 maggio la Famiglia Salesiana celebra la Solennità, nella sua missione di Confondatrice dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, ha consegnato alle sue figlie e a quanti con loro condividono la missione educativa un’eredità preziosa che può illuminare le sfide dell’oggi.

Io resto – Madre Laura Meozzi in dialogo con il nostro oggi

Il 6 maggio 2023, giorno del compleanno di Madre Chiara Cazzuola, nella Casa Generalizia dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, le Novizie del Noviziato internazionale Suor Teresa Valsè Pantellini di Roma hanno presentato, attraverso il teatro, la figura di Madre Laura Meozzi, FMA, capo della prima spedizione missionaria in Polonia nel 1922.

Solo Insieme Cresciamo

Novizie e novizi di dieci Congregazioni diverse vivono un’esperienza comunitaria che condensa in quattro giornate (27-30 aprile) esperienze di servizio, preghiera, condivisione e ascolto, divertimento e riflessione, fraternità e quotidianità.

Grazie Madre Chiara!

Il 26 aprile 2023 a Bogotà, in Colombia, si celebra la Festa della Riconoscenza Mondiale, animata dalle quattro Ispettorie N. S. del Rosario di Chiquinquirá (CBC), Nostra Signora della Neve (CBN), Maria Ausiliatrice (CMA), Santa Maria Mazzarello (CMM). Programma della Festa

Earth Day 2023

Il 23 aprile 2023 si celebra la 53° Giornata Internazionale della Madre Terra, istituita dall’ONU nel 1970 per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali della Terra, riconoscendo la responsabilità di tutti nel promuovere l’armonia con la natura e la Terra, al fine di raggiungere un equilibrio tra i bisogni economici, sociali e ambientali delle generazioni presenti e future.

Pace nella Casa comune – Festa del Grazie 2023

Le Ispettorie della Colombia, terra in cui si svolgerà, il 26 aprile 2023, a Bogotà, la Festa della Riconoscenza Mondiale 2023, sul sito web www.festadelgrazie.org, mettono a disposizione delle Comunità FMA e delle Comunità Educanti un itinerario per prepararsi all’evento. Dopo le prime la prima tappa dell’illuminazione salesiana – “Pace nella casa interiore” – e la seconda dell’illuminazione ecclesiale – “Pace nella casa che accoglie” – la TERZA e ultima tappa, con l’illuminazione biblica, ha il tema: CON MARIA GENERIAMO CULTURA DI PACE NELLA CASA COMUNE.

Assemblea elettiva USMI Nazionale

Dal 12 al 14 aprile 2023 si è svolta a Roma, presso la sede della Pontificia Università della Santa Croce, la 70° Assemblea generale dell’Unione Superiori Maggiori d’Italia (USMI). Il tema: “Donne Testimoni del Risorto” ha accompagnato la riflessione per discernere e aprire vie del futuro per l’USMI, per la Vita consacrata presente in Italia e in diverse parti del mondo.

Benvenuta Madre Chiara in Colombia!

L’11 aprile 2023, alle ore 19:30 locali, la Superiora Generale dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, Madre Chiara Cazzuola, è giunta all’aeroporto internazionale José María Córdova di Rionegro, Antioquia, Colombia. Ad accoglierla c’erano le quattro Ispettrici della Colombia: suor Cecilia Camacho dell’Ispettoria Nostra Signora della Neve (CBN), suor Edith Franco dell’Ispettoria N.S del Rosario di Chiquinquirà (CBC), suor Sara Sierra, dell’Ispettoria Madre Mazzarello (CMM), suor Celmira Serna, dell’Ispettoria Maria Ausiliatrice (CMA).

Free Joomla templates by Ltheme