• Il Messaggio per la 45ª Giornata Nazionale per la Vita

    Giornata della Vita

  • IL PUNTO sulla comunicazione

    Il punto sulla comunicazione

  • Messaggio del Rettor Maggiore ai giovani del MGS

    Messaggio del Rettor Maggiore al MGS

  • La festa di Don Bosco a Parma: Ciofs FP e scuola dell’Infanzia

    Don Bosco a Parma

  • Per i bambini e le bambine di Berceto è nato un nido

    Il nido di Berceto

  • 27ma Giornata della Vita consacrata: sorelle e fratelli per la missione!

    Vita consacrata

  • Festa di don Bosco a Correggio

    Don Bosco a Correggio

  • Ogni scusa è buona per far festa

    I 95 anni di sr Roberta

  • Il regalo che più desiderate

    Don Bosco a Livorno

  • Festa di Don Bosco a Cento

    Don Bosco a Cento

  • https://www.fmails.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2744:festa-di-don-bosco-a-lugagnano&catid=11&Itemid=124

    Don Bosco a Lugagnano

  • Vedrai miracoli!

    Vedrai miracoli

Laura Vicuña e suor Antonietta Böhm: insieme verso la santità

Nella memoria liturgica della Beata Laura Vicuña, di cui il 22 gennaio si celebra la nascita al cielo, alcune testimonianze raccontano il legame tra la giovane e suor Antonietta Böhm, entrambe in cammino verso la gloria degli altari. La Serva di Dio suor Antonietta Böhm, di cui è in corso l’inchiesta diocesana per la causa di Beatificazione, non ha conosciuto personalmente Laura Vicuña, ma è stata Direttrice dal 1942 al 1948 nel Collegio di Junín de los Andes, in cui la ragazza è stata interna per 4 anni.

Un Rosario nel 150° della nascita di Laura Meozzi

Il 5 gennaio 2023 ricorre il 150° anniversario della nascita della Venerabile Suor Laura Meozzi, Figlia di Maria Ausiliatrice pioniera in Polonia, nata a Firenze il 5 gennaio 1873, dichiarata venerabile il 27 giugno 2011 da Papa Benedetto XVI. Il 5 gennaio 2023 alle ore 19:00, il gruppo di animazione della Santità FMA patrocinato dalla Segreteria Generale dell’Istituto FMA, in collaborazione con diverse Ispettorie, invita a partecipare alla preghiera del Rosario in diretta streaming, sul canale YouTube dell’Ispettoria polacca PLJ.

Abbiamo visto la stella!

Messaggio di Auguri Natalizi della Madre Generale dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice – Carissime sorelle, per questo Natale vorrei soffermarmi con voi sul versetto del Vangelo di Matteo che vede i Magi alla ricerca del Re dei Giudei: “Abbiamo visto spuntare la sua stella e siamo venuti ad adorarlo” (Mt 2,2)…

Benvenuta Madre Mazzarello!

L’8 dicembre 2022, nella Solennità dell’Immacolata, nel giardino della Casa generalizia dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice di Roma è stata accolta e inaugurata una “presenza” desiderata e attesa: una statua di Santa Maria Domenica Mazzarello.

Donne in rete contro la violenza

Si celebra il 25 novembre 2022 la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite tramite la risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre 1999, invitando i governi, le organizzazioni internazionali e le ONG a organizzare attività per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema.

Una corona di dodici stelle

Dal 26 novembre all’8 dicembre 2022, l’Ambito per la Famiglia Salesiana dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, in collaborazione con l’Ambito per la Comunicazione, propone un cammino con testi e video in preparazione alla Festa di Maria Immacolata, quale inno di ringraziamento e di lode a Maria nel 150° anniversario di Fondazione.

Giovedì Salesiani all’Auxilium 2022-2023

Ripartono i “Giovedì Salesiani all’Auxilium” da novembre 2022 ad aprile 2023, annuale appuntamento su temi di pedagogia, spiritualità e storia dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, proposta dal Centro Studi sulle FMA.

Tante sfumature, un’unica Opera

La scorsa settimana, noi novizie dei noviziati internazionali di Roma e Castel Gandolfo, abbiamo partecipato alla giornata di apertura della Scuola Intercongregazionale che da alcuni anni si impegna a formare i novizi e le novizie di Roma e dintorni appartenenti a vari ordini religiosi.

“Vieni anche tu! Apriremo un laboratorio”

Il 12 ottobre 2022, a Torino, nella suggestiva cornice del Palazzo della Luce, si è svolto l’evento inaugurale del 34° Seminario Europa del Centro Italiano Opere Femminili Salesiane/Formazione Professionale CIOFS/FP, con la Commemorazione del 150° di Fondazione dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice (1872-2022), alla presenza della Superiora generale, Madre Chiara Cazzuola.

Free Joomla templates by Ltheme