• IL PUNTO sulla comunicazione
  • Messaggio del Rettor Maggiore ai giovani del MGS

    Messaggio del Rettor Maggiore al MGS

  • La festa di Don Bosco a Parma: Ciofs FP e scuola dell’Infanzia

    Don Bosco a Parma

  • Per i bambini e le bambine di Berceto è nato un nido

    Il nido di Berceto

  • 27ma Giornata della Vita consacrata: sorelle e fratelli per la missione!

    Vita consacrata

  • Festa di don Bosco a Correggio

    Don Bosco a Correggio

  • Ogni scusa è buona per far festa

    I 95 anni di sr Roberta

  • Il regalo che più desiderate

    Don Bosco a Livorno

  • Festa di Don Bosco a Cento

    Don Bosco a Cento

  • https://www.fmails.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2744:festa-di-don-bosco-a-lugagnano&catid=11&Itemid=124

    Don Bosco a Lugagnano

  • Vedrai miracoli!

    Vedrai miracoli

Messaggio del Rettor Maggiore ai giovani del MGS

Il 31 gennaio 2023, nella Solennità di San Giovanni Bosco, come di consueto, il Rettor Maggiore dei Salesiani di Don Bosco, Don Ángel Fernández Artime, 10° Successore di Don Bosco, Padre e Centro di Unità della Famiglia Salesiana, si è rivolto ai giovani del Movimento Giovanile Salesiano di tutto il mondo con un Messaggio.

Consulta MGS 2022-23

La Segreteria 2018-2022 termina il suo mandato e dà il benvenuto ai nuovi segretari Antonio, Cristiana, Diletta, Fabio, Filippo e Miriam, con l'augurio di poter vivere il servizio con spirito di Famiglia, attraverso l'ascolto e la capacità di condivisione e di comprensione. Buon cammino a tutti, nel nome di don Bosco!

2 Giorni Giovani 2022

Il 10-11 settembre, a Milano, il Movimento Giovanile Salesiano LE ha vissuto la 2 Giorni Giovani, tradizionale evento che ha dato ufficialmente inizio al cammino annuale. Nelle due giornate sono state presentare le linee educative pastorali per orientare le iniziative del 2022/23, è stato proposto un momento di riflessione e condivisione per adolescenti e giovani e soprattutto il gruppo presente ha partecipato alle Professioni Perpetue di SDB e FMA animato dal Coro MGS.

Pellegrinaggio MGS 2022

Anche quest'anno un bel gruppo di giovani provenienti da varie realtà del MGS Lombardia-Emilia Romagna si è ritrovato per vivere insieme un pellegrinaggio sulle orme di persone che si sono spese per gli atri. Appuntamento per tutti a Catania per seguire la storia del giudice Rosario Livatino e di padre Pino Puglisi.

Campo Bosco 2022

Definire il Campo Bosco in poche parole sarebbe molto riduttivo; ripensando però a tutto ciò che ho vissuto, la prima parola che a pelle mi è venuta in mente è “instabilità”. Il Campo Bosco mette in crisi un po’ tutte le certezze che potresti avere pensando a Don Bosco, pensando a te e, soprattutto, pensando all’oratorio.

Campo Bivio 2022

Gesù diceva “Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto”. Ecco, ci siamo chiesti “Chi sono io?”, “Per chi sono io?”. Abbiamo iniziato a cercare risposte alle nostre domande, a scavare in noi stessi per conoscerci meglio e scegliere di essere (e non solo fare) l'animatore salesiano. Abbiamo bussato e in primis aperto i nostri cuori per accogliere il Signore e scoprire la nostra missione.

Campi Base 2022

Nel mese di giugno tra Col Di Nava, Loreto e Arcinazzo, si sono svolti i tre Campi Base MGS del nostro territorio Italia Centrale. Abbiamo chiesto a tre ragazzi che hanno partecipato di descriverci la loro esperienza per la prima volta ad un campo territoriale e in particolare a questo, il primo dei tre livelli di formazione (preceduto in alcune zone dal campo biennio).

“Dove sei, Dio?”. Un gruppo di giovani dell’MGS ha trovato la risposta in Ucraina

Durante il periodo estivo, complici le vacanze e il riposo dalle normali attività, non è infrequente vedere giovani, soprattutto delle realtà salesiane, impegnati ad educare i bambini e i ragazzi più piccoli negli oratori e nei centri estivi.

“Noi ci stiamo”: presentazione del Quaderno di lavoro MGS 2022/2023

Siamo arrivati al terzo anno della proposta pastorale MGS: “Noi ci stiamo” Non con le percosse ma con la mansuetudine, #sharethedream. Introducendo il Quaderno di lavoro va detto che l’idea di fondo sta nell’accompagnare la comunità educativo-pastorale nel suo insieme, e ogni singolo giovane e adulto ad entrare sempre più e sempre meglio nella spiritualità apostolica salesiana.

Free Joomla templates by Ltheme