• IL PUNTO sulla comunicazione
  • Messaggio del Rettor Maggiore ai giovani del MGS

    Messaggio del Rettor Maggiore al MGS

  • La festa di Don Bosco a Parma: Ciofs FP e scuola dell’Infanzia

    Don Bosco a Parma

  • Per i bambini e le bambine di Berceto è nato un nido

    Il nido di Berceto

  • 27ma Giornata della Vita consacrata: sorelle e fratelli per la missione!

    Vita consacrata

  • Festa di don Bosco a Correggio

    Don Bosco a Correggio

  • Ogni scusa è buona per far festa

    I 95 anni di sr Roberta

  • Il regalo che più desiderate

    Don Bosco a Livorno

  • Festa di Don Bosco a Cento

    Don Bosco a Cento

  • https://www.fmails.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2744:festa-di-don-bosco-a-lugagnano&catid=11&Itemid=124

    Don Bosco a Lugagnano

  • Vedrai miracoli!

    Vedrai miracoli

Andiamo fino a Betlemme

L'importante è muoversi. Per Gesù Cristo vale la pena lasciare tutto: ve lo assicuro. E se, invece di un Dio glorioso, ci imbattiamo nella fragilità di un bambino, con tutte le connotazioni della miseria, non ci venga il dubbio di aver sbagliato percorso. Perché, da quella notte, le fasce della debolezza e la mangiatoia della povertà sono divenuti i simboli nuovi della onnipotenza di Dio.

Un bambino è nato per noi

Un bambino è nato per noi! Alziamoci, ridestiamoci perché stanotte una luce si è accesa. È una luce gentile e ci ricorda che nella nostra piccolezza siamo figli amati, figli della luce! (Papa Francesco, 24 dicembre 2021)

È Maria che ha fatto tutto

Giovedì, 8 dicembre, alle ore 10.00, ci siamo ritrovati tutti per la celebrazione della Professione Perpetua presso la Basilica del Sacro Cuore, dove, con grande emozione per sr Laura, davanti alla numerosa assemblea di sacerdoti, consorelle, parenti e amici, ha pronunciato il loro "sì" per sempre a Dio nell'Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice.

È Maria che ha fatto tutto

L’Ispettoria Madonna del Cenacolo con la comunità di Bibbiano (RE), annunciano con gioia la PROFESSIONE PERPETUA di sr Laura Ziliani FMA, giovedì 8 dicembre 2022, alle ore 10.00 presso la Parrocchia Sacro Cuore di Bologna.

Certo il Signore è in questo luogo…

Domenica 4 settembre, al termine dell’Assemblea ispettoriale d’inizio anno, l’Ispettrice sr. Elide ha presentato l’itinerario per l’anno pastorale 2022-23. Un itinerario nato dall’incontro avvenuto con i rappresentati fma e laici delle Comunità Educanti ILS a Berceto il 3 luglio. Condividiamo la lettera che accompagna l’Itinerario e il link per avere a disposizione il testo in formato digitale.

Ripartiamo dal cuore e dal criterio oratoriano

Domenica 4 settembre abbiamo iniziato ufficialmente l'anno pastorale a La Spezia insieme alla comunità educante nell'Assemblea Ispettoriale. Tra FMA e laici, un gruppo di circa 100 persone, si è ritrovato in presenza a La Spezia. La prima cosa da sottolineare è che poter vivere in presenza l’Assemblea d’inizio anno, vivendo insieme i momenti formali e informali, è stato molto bello.

Ripartiamo dal cuore e dal criterio oratoriano!

Vogliamo ricordare alcuni appuntamenti: l’assemblea ispettoriale del 4 settembre che si terrà a La Spezia e alla quale sono invitate FMA e laici, le giornate di formazione di Pastorale che stiamo organizzando nelle tre regioni per facilitare la partecipazione di più persone organizzate il 6-7-8 settembre, il seminario di PG Italia che è previsto per l’8-9 ottobre a La Spezia.

Accoglienza della nuova Maestra delle novizie

Una piccola delegazione partita da Bologna e una piccola delegazione partita da La Spezia con l’Ispettrice sr. Elide Degiovanni, hanno accompagnato sr. Luisa Menozzi prima a Roma in Casa Generalizia e poi a Castelgandolfo dove è stata accolta dalla comunità e dalle novizie come nuova maestra. L’entrata nella comunità di Castelgandolfo è stata preceduta dal pellegrinaggio al Santuario del Divin Amore.

Assemblea Ispettoriale per la Programmazione 2022-23

Finalmente siamo riusciti a realizzare in presenza l’Assemblea Ispettoriale per la Programmazione 2022-23. Nella bella località di Berceto, accarezzati dall’aria fresca della montagna, l’Ispettrice sr. Elide, il Consiglio Ispettoriale, direttrici, fma che seguono le varie attività e laici si sono ritrovati per condividere e far emergere gli elementi fondamentali per la programmazione per il prossimo anno pastorale.

Free Joomla templates by Ltheme