• https://www.fmails.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2808:un-orto-a-scuola&catid=11&Itemid=124

    Un orto a scuola

  • Sr Lina Scunzani

    Sr Lina Scunzani

  • «Lascia che tutto sia aperto a Dio» (GE 15). Molte vie per accompagnare la vocazione.

    Seminario sulla Direzione spirituale

  • Verso la Giornata dei Missionari Martiri 2023

    Giornata dei Missionari Martiri 2023

  • Incontro online Coordinatrici ispettoriali di PG – CIME

    Pastorale Giovanile - CIME

  • Festa del papà 2023

    Festa del papà

  • Festa del GRAZIE Ispettoriale 2023: Uno, cento, mille… riflessi di Grazie!

    Festa del Grazie 2023

  • 24 ore per il Signore

    24 ore per il Signore

  • Testimoni dell’Amore di Dio nel Mondo

    Testimoni dell'amore di Dio

Festa di Don Bosco a Rio Marina

Come mancare all'appuntamento con Don Bosco? A Rio Marina abbiamo vissuto un intenso triduo di festa in suo onore! Venerdì si sono riuniti i giovani animatori per vivere insieme un momento formativo e preparare la festa per i bambini più piccoli, sabato una bella caccia al tesoro, domenica la Messa in Parrocchia!

Festa di Don Bosco a Monleone

Festa di Don Bosco 2023, una giornata che ci ha riportati indietro nel tempo!!. Una bella giornata ricca di giochi, incontri fraterni, scenette e recitazioni, occasioni di svago per tutte le età. La festa di don Bosco è sempre occasione d’incontro e di gioia, occasione per esprimere l’impronta salesiana che caratterizza il nostro oratorio.

Festa di Don Bosco a Firenze

Per la festa di San Giovanni Bosco, nostro fondatore, il 31 Gennaio e 1 Febbraio, gli studenti del liceo e delle medie hanno vissuto alcuni momenti di riflessione, preghiera e gioco in cui si sono appresi i valori dell’amicizia e della solidarietà, passando qualche ora all’aria aperta.

La festa di Don Bosco a Parma: Ciofs FP e scuola dell’Infanzia

Martedì 31 gennaio, giornata molto speciale nella casa FMA di Parma. Obiettivo: far conoscere ai ragazzi del Ciofs FP chi ha voluto, sognato e creato la loro scuola. Naturalmente parliamo di Don Bosco. I ragazzi hanno capito che la giornata non sarebbe stata una giornata come le altre. Qualcosa nell’aria era diverso, ma andiamo per gradi.

Per i bambini e le bambine di Berceto è nato un nido

A Berceto è stato inaugurato, durante la Festa del Natale che si è tenuta il 22 dicembre scorso, il nuovo Nido San Giovanni Bosco con una sezione che accoglie i bambini dai nove mesi fino ai tre anni. Il Nido, nato per soddisfare il bisogno della comunità, oggi ha 6 iscritti, ma può ospitare 13 bambini.

Festa di don Bosco a Correggio

Sarà che finalmente si può festeggiare in presenza, sarà che le giornate sono fredde ma anche molto belle, sarà che le tradizioni sono entrate nella storia e nella vita delle persone, sarà per molto altro ancora… a Correggio si continua a festeggiare Don Bosco con tanto entusiasmo e amore.

Ogni scusa è buona per far festa

Ogni scusa è buona per far festa e questa volta l’occasione è il compleanno di sr Roberta Lazzerini. Ha compiuto 95 anni il 24 gennaio 2023, festa di San Francesco di Sales, patrono del nostro Istituto. Come non approfittare di questa bella ricorrenza per fare visita ad una cara amica.

Il regalo che più desiderate

Don Bosco, un giorno, promise ai suoi ragazzi di far loro il regalo che più desideravano. Quest’anno abbiamo voluto seguire l’esempio di Domenico Savio che, in quell’occasione, gli chiese di aiutarlo ad imparare la bontà, quella Bontà che fa rima con Santità e con Felicità! Don Bosco ci ha presi sul serio e già durante la novena ci ha dato un sacco di suggerimenti su come diventarlo, raccontandoci le sue esperienze di quando era bambino e giovane.

Festa di Don Bosco a Cento

Domenica 29 gennaio 2023, giornata di festa in occasione della solennità di Don Bosco, festa che ha coinvolto tutta la zona pastorale di Cento. I più piccoli sono stati accolti alle ore 10.00 presso la Chiesa di san Pietro dove hanno potuto celebrare insieme la Messa. I ragazzi e le ragazze più grandi invece si sono ritrovati alle 11.00 presso la Chiesa di Penzale per celebrare la Messa al termine della quale tutti si sono recati a piedi verso la collegiata di San Biagio per condividere un buon pranzo.

Free Joomla templates by Ltheme