• IL PUNTO sulla comunicazione
  • Messaggio del Rettor Maggiore ai giovani del MGS

    Messaggio del Rettor Maggiore al MGS

  • La festa di Don Bosco a Parma: Ciofs FP e scuola dell’Infanzia

    Don Bosco a Parma

  • Per i bambini e le bambine di Berceto è nato un nido

    Il nido di Berceto

  • 27ma Giornata della Vita consacrata: sorelle e fratelli per la missione!

    Vita consacrata

  • Festa di don Bosco a Correggio

    Don Bosco a Correggio

  • Ogni scusa è buona per far festa

    I 95 anni di sr Roberta

  • Il regalo che più desiderate

    Don Bosco a Livorno

  • Festa di Don Bosco a Cento

    Don Bosco a Cento

  • https://www.fmails.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2744:festa-di-don-bosco-a-lugagnano&catid=11&Itemid=124

    Don Bosco a Lugagnano

  • Vedrai miracoli!

    Vedrai miracoli

La festa di Don Bosco a Parma: Ciofs FP e scuola dell’Infanzia

Martedì 31 gennaio, giornata molto speciale nella casa FMA di Parma. Obiettivo: far conoscere ai ragazzi del Ciofs FP chi ha voluto, sognato e creato la loro scuola. Naturalmente parliamo di Don Bosco. I ragazzi hanno capito che la giornata non sarebbe stata una giornata come le altre. Qualcosa nell’aria era diverso, ma andiamo per gradi.

Per i bambini e le bambine di Berceto è nato un nido

A Berceto è stato inaugurato, durante la Festa del Natale che si è tenuta il 22 dicembre scorso, il nuovo Nido San Giovanni Bosco con una sezione che accoglie i bambini dai nove mesi fino ai tre anni. Il Nido, nato per soddisfare il bisogno della comunità, oggi ha 6 iscritti, ma può ospitare 13 bambini.

Festa di don Bosco a Correggio

Sarà che finalmente si può festeggiare in presenza, sarà che le giornate sono fredde ma anche molto belle, sarà che le tradizioni sono entrate nella storia e nella vita delle persone, sarà per molto altro ancora… a Correggio si continua a festeggiare Don Bosco con tanto entusiasmo e amore.

Ogni scusa è buona per far festa

Ogni scusa è buona per far festa e questa volta l’occasione è il compleanno di sr Roberta Lazzerini. Ha compiuto 95 anni il 24 gennaio 2023, festa di San Francesco di Sales, patrono del nostro Istituto. Come non approfittare di questa bella ricorrenza per fare visita ad una cara amica.

Il regalo che più desiderate

Don Bosco, un giorno, promise ai suoi ragazzi di far loro il regalo che più desideravano. Quest’anno abbiamo voluto seguire l’esempio di Domenico Savio che, in quell’occasione, gli chiese di aiutarlo ad imparare la bontà, quella Bontà che fa rima con Santità e con Felicità! Don Bosco ci ha presi sul serio e già durante la novena ci ha dato un sacco di suggerimenti su come diventarlo, raccontandoci le sue esperienze di quando era bambino e giovane.

Festa di Don Bosco a Cento

Domenica 29 gennaio 2023, giornata di festa in occasione della solennità di Don Bosco, festa che ha coinvolto tutta la zona pastorale di Cento. I più piccoli sono stati accolti alle ore 10.00 presso la Chiesa di san Pietro dove hanno potuto celebrare insieme la Messa. I ragazzi e le ragazze più grandi invece si sono ritrovati alle 11.00 presso la Chiesa di Penzale per celebrare la Messa al termine della quale tutti si sono recati a piedi verso la collegiata di San Biagio per condividere un buon pranzo.

Festa di Don Bosco a Lugagnano

Molto partecipata quest’anno la festa di don Bosco. Grazie all’impegno di tante persone che hanno messo a disposizione il loro tempo per ravvivare questo appuntamento. Una festa che è sempre stato occasione d’incontro, di fraternità, dove tutti, ma proprio tutti, si sentono vicini e accolti da Don Bosco e da chi, ancora oggi, rende vivo il suo carisma.

Firmato in Comune il Patto educativo di Comunità

4 novembre 2022: con la presenza di sr Paola Rivella, sottoscriviamo anche noi il Patto Educativo di Comunità nella sala consiliare del Comune di Portoferraio. Si tratta di un impegno comune ad aprire la scuola ed altri luoghi destinati all’educazione in momenti della giornata diversi da quelli destinati alla didattica tradizionale.

100 anni, un carico generoso di vita e di grazia

“Ma come si fa la festa dei cento anni, direttrice? Io non li ho mai compiuti!”, chiede con preoccupazione alla direttrice sr Enza, che il giorno 1 gennaio è la grande festeggiata. Nonostante le preoccupazioni e le ansie la festa è riuscita benissimo anche perché vissuta nel contesto della solennità di "Maria, Madre di Dio". Gli invitati giunti dalla Sicilia hanno gioito insieme alla comunità per questo mirabile compleanno!

Free Joomla templates by Ltheme