Rio Marina, 28 settembre 2024 – Apertura delle attività oratoriane a Rio Marina – La riapertura dell’oratorio è stata preceduta, venerdì 27 settembre, dall’incontro con il gruppo di ragazzi delle superiori che aiuta nell’animazione delle varie attività. Insieme abbiamo raccolto idee e proposte per l'anno e siamo riusciti a mettere a fuoco le necessità e i desideri che dei ragazzi della loro fascia di età con l’obiettivo di creare uno spazio d’incontro per i ragazzi di Rio, soprattutto in inverno.

Sono stati pensati spazi di dialogo, di gioco, di socializzazione e sono emerse tante altre proposte, in confronto schietto e serio. Insieme speriamo di poter continuare questo bel cammino di crescita e di scoperta e di concretizzare iniziative adatte a loro e ai loro coetanei.

Sabato 28 settembre, abbiamo inaugurato l'anno oratoriano con un momento di festa e condivisione. Al mattino erano presenti i ragazzi delle medie con cui abbiamo ripreso il cammino di gruppo e preparato la festa da realizzare nel pomeriggio.

Nel pomeriggio sono arrivati bambini, genitori e ragazzi per la festa di inizio oratorio. Tra giochi, laboratori e attività abbiamo passato un pomeriggio semplice, ma bello, ricco e gioioso, arricchito dalla presenza dei genitori che hanno giocato con noi e con cui abbiamo potuto dialogare in semplicità.

Sr Iside, sr Paola, sr Beatrice