La Spezia. 23 settembre 2024 – Con gioia annunciamo la terza presentazione del volume 1945: le Figlie di Maria Ausiliatrice “angeli” di Coltano, scritto da sr Maria Stella Calicchia.
Dietro la grande storia ci sono umili storie di donne e uomini che nella loro vita hanno saputo costruire ponti di pace e di bene.
Tra queste pagine è possibile scoprire un “filo” rosso, tenace e mai interrotto: la volontà di vincere il male con il bene e incontrare l’essere umano che soffre ovunque si trovi, con coraggio e generosità, abnegazione e punte di eroicità.
Questo è stato compiuto dalle Figlie di Maria Ausiliatrice o Salesiane di Don Bosco e da religiose, religiosi e sacerdoti nel 1945 a favore dei prigionieri nel Campo 337 di Coltano (Frazione di Pisa).
Il volume sarà presentato:
- Giovedì 10 ottobre 2024 a Livorno, alle ore 17.00, presso la sala “Carlo Azeglio Ciampi”, Palazzo Granducale, Piazza del Municipio, 4. Il testo sarà presentato dall’autrice in dialogo con il prof. Angelo Gaudio, docente della facoltà di Udine e dal prof. Stefano Sodi docente dell’Istituto Superiore Scienze Religiose della Toscana.
Per l'occasione sarà attivato il collegamento online al seguete link: https://meet.google.com/qjx-zxqt-hev