La Spezia, 11 settembre 2024 – La proposta del MissioLab è frutto del lavoro di un Gruppo di Studio interispettoriale, favorito. MissoLab costituisce una revisione importante della prassi di animazione missionaria delle tre Ispettorie ICCI-ILS-IRO e si inserisce a pieno titolo nelle proposte di animazione del Movimento Giovanile Salesiano, supportando quanto le diverse opere educative del nostro variegato territorio già offrono.
Si tratta di un percorso condiviso con giovani di altre regioni del centro Italia e pensato su tre anni ciclici che si concentrano su diverse encicliche di Papa Francesco: l'Evangelii Gaudium, la Fratelli Tutti e, quest'anno, la Evangelii Gaudium con particolare attenzione alle sfide sinodali delle missioni.
Durante l'anno saranno tenuti incontri mensili (a partire da ottobre) in presenza e online di confronto, formazione, servizio e testimonianza. Quest'anno gli incontri saranno scanditi dal testo dell'Evangelii Gaudium che aiuterà a riflettere sulle sfide che il mondo contemporaneo pone alla spiritualità missionaria.
Per maggiori informazioni vedi https://www.spaziomgs.com/missiolab
Le indicazioni specifiche per ogni zona verranno pubblicate dopo le assemblee zonali.