Lugagnano, 8 settembre 2024 – Anche quest'anno abbiamo avuto la possibilità di avere con noi nel mese di agosto sr Jesmine Fernandes, FMA indiana, che studia attualmente all'Auxilium a Roma. Dopo i voti perpetui celebrati a Mornese il 6 agosto, non ha perso tempo e ha trascorso settimane piacevoli con noi, dando un aiuto in comunità a 360° e un tocco di freschezza nelle attività di animazione che le sono state richieste.

Sorella semplice, buona, competente e disponibile, si è sentita in famiglia ringraziando più volte per questa esperienza bella, intensa e indimenticabile.

La nostra comunità l’ha un po' adottata.

Ma ancora dobbiamo ringraziare l'ispettrice per averci mandato anche sr Valentina Grillini, che prima di inserirsi nella comunità di Parma, ha trascorso una settimana con noi, ringiovanendo la nostra comunità.

La sua serena e gioviale compagnia e il suo generoso aiuto portato avanti insieme a sr. Jesmine, ci ha sollevate nel lavoro quotidiano. A sua volta ha fatto esperienze in una comunità che prega, offre e ogni giorno lavora insieme.

Un grazie a sr Jasmine e a sr Valentina. Un grazie che esprimiamo nella preghiera a Maria Ausiliatrice, affidando a lei i loro cammino e la loro missione di studio e impegno pastorale.

La comunità di Lugagnano e la direttrice sr Maria

Lo scritto della comunità di Lugagnano è occasione per ringraziare le diverse FMA che da Roma si sono recate in alcune comunità della nostra Ispettoria e hanno aiutato nelle attività estive e nelle case di Riposo. Il loro aiuto è stato prezioso!