Saint-Pierre, 29 luglio-5agosto 2024 – L’ottavo turno di Esercizi spirituali è stato vissuto in pienezza da un gruppo formato da 29 FMA. Lo abbiamo vissuto presso il Priorato di Saint-Pierre, circondate dal verde e dalle maestose montagne della Val d’Aosta.

Giornate molto silenziose, accompagnate dalle meditazioni di don Albino Linty-Blanchet che ha approfondito l’antico inno Vieni Spirito Creatore.

La preghiera e la meditazione, la contemplazione della natura, il tempo prolungato di adorazione eucaristica, l’incontro personale con l’Ispettrice sr Elide, il confronto con don Albino, hanno segnato le giornate rendendole ricche e piene.

Tempi distesi e tranquilli, ma anche tanta semplice fraternità che si è espressa nelle soste nel parco, nelle passeggiate, nelle chiacchiere scambiate a cena, nelle serate vissute insieme, nelle buonenotti preparate da sr Elide, nell’ascolto delle esperienze pastorali che si realizzano nella nostra Ispettoria.

Al termine degli Esercizi Spirituali cinque juniores hanno fatto la professione temporanea: sr Laura Giordano, sr Benedetta Verdolini, sr Valeria Manfredini (per un anno), sr Beatrice Poggi e sr Beatrice Zinno (per due anni), e tutte abbiamo rinnovato i voti.

Un grazie a tutte per aver contribuito a creare il clima di fraternità e per la disponibilità a condividere un tratto del cammino di vita, un grazie a don Albino per la sua parola ricca, concreta e sapiente, un grazie alla comunità del Priorato che ci ha ospitato e che ci ha fatto sentire a casa.

Riprendiamo il cammino con coraggio sostenendovici a vicenda nella preghiera!