Alassio, 21 giugno 2024 – Dal 10 al 16 giugno abbiamo vissuto, ad Alassio Villa Piaggio, il sesto turno di Esercizi Spirituali.

Il tempo mite, il mare blu di Alassio visto dalla casa, il mare che si perde in un orizzonte senza fine, i fiori di tanti colori diversi, i dipinti di sr Alba, le dediche di sr Isolina al termine degli esercizi, hanno fatto da sfondo al tempo vissuto insieme.

Le 25 sorelle della comunità hanno partecipato con il desiderio di vivere un tempo di incontro più intenso con il Signore attraverso: il silenzio, la preghiera, le meditazioni offerte da don Marcello Ricci, le buonenotti di sr Elide, i semplici momenti di fraternità.

In particolare don Marcello ha approfondito il tema della gioia richiamando prima di tutto i testi dell’Antico e del Nuovo Testamento che parlano della gioia e poi rileggendo, passo, passo la lettera di san Paolo ai Filippesi.

Non è mancato il riferimento alla strenna 2024 del Rettor Maggiore e quindi al SOGNO DEI 9 ANNI, di cui quest’anno ricorre il bicentenario.

Giornate semplici, ma anche intense, arricchite dalla presenza dell’Ispettrice, sr Elide, che ha incontrato personalmente tutte le sorelle.

Al termine della settimana si sono aggiunte alcune sorelle della comunità di Alassio di Corso Diaz e abbiamo vissuto insieme l’esperienza proposta dal gruppo di Animazione Vocazionale: un pomeriggio veramente molto bello!

Un grazie alla comunità che, con tanta generosità, ha permesso a tutte di vivere anche quest’anno questa bella esperienza, facendosi carico di tanti servizi e delle sostituzioni.