La Spezia, 17 maggio 2023 – GR Discernimento: 13-14 maggio ultimo incontro del Gr Discernimento Liguria-Toscana – Il gruppo di giovani che ha seguito il percorso GR Discernimento Liguria-Toscana si è incontrato regolarmente ogni mese da ottobre 2022, ma si arriva sempre un po’ come dire, impreparati all’ultimo incontro, nel senso che l’abitudine bella di darsi appuntamento al mese successivo prevale.

Invece il prossimo appuntamento è per diversi di noi, la GMG a Lisbona e poi il cammino continua nella realtà locale.

Grazie a voi giovani che vi siete messi in ascolto, vi siete lasciati scomodare dalla Parola e dalle semplici mediazioni che abbiamo cercato di essere; che vi siete messi in gioco e presi degli impegni per camminare nei solchi del progetto che Dio ha su di voi.

Grazie alla comunità di La Spezia che ci accoglie sempre con tanta disponibilità e affetto, lasciandosi scombinare dal nostro stare insieme, occupare degli spazi, organizzare un po’ gli orari. A questa comunità, come tutte quelle dell’Ispettoria, chiediamo di continuare a pregare per noi.

Grazie all’equipe che quest’anno si è arricchita nuove presenze e che ha avuto l’opportunità di camminare con questi giovani che sono diventati parte della vita di ciascuno di noi. Ci auguriamo che altri possano sentirsi invitati a dedicare un tempo come quello del Gruppo-Ricerca Discernimento per camminare con i ragazzi e per il loro personale cammino.

L’Equipe Gr Discernimento