Roma, 21 aprile 2023 – Il 26 aprile 2023 a Bogotà, in Colombia, si celebra la Festa della Riconoscenza Mondiale, animata dalle quattro Ispettorie N. S. del Rosario di Chiquinquirá (CBC), Nostra Signora della Neve (CBN), Maria Ausiliatrice (CMA), Santa Maria Mazzarello (CMM). Programma della Festa

“Con Maria generiamo cultura di pace” è il tema nasce dalla riflessione sul tempo che si sta vivendo; infatti, nel mondo sono in corso più di trenta guerre e la pace è minacciata in tanti modi. Il tema è illuminato dalla parola di Dio «Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio» (Mt 5,9) ed è un invito esplicito a non stancarsi di costruire la pace, di generare una cultura di pace.

Nel corso della Visita in Colombia, in occasione della Festa, la Madre ha compiuto gesti di pace e di comunione, invitando ad essere promotori e promotrici di pace. “Ancora una volta avremo l’opportunità di rendere grazie a Dio per la Vita che ci dona in abbondanza e per la nostra Madre, Suor Chiara Cazzuola, che con tanto amore e generosa dedizione guida l’Istituto”, ha detto suor María del Rosario García Ribas nella Lettera in vista della Festa.

Grazie Madre Chiara per la tua presenza di pace e per l’attenzione verso tutte le realtà e le situazioni.

Grazie Madre Chiara per la tua allegria contagiosa che fa sentire in famiglia.

Grazie Madre Chiara per i tuoi gesti di tenerezza, espressioni di maternità e di vicinanza.

Fonte: Istituto FMA