Bologna, 10 marzo 2023 – Con questa iniziativa, spiegano i promotori, si intende dare un contributo semplice, ma qualificato, alla vivace riflessione educativa attuata nella città di Bologna e provincia.

Ci si augura, inoltre, di dare visibilità al lavoro di qualità che viene realizzato da molti docenti di Religione cattolica e in questo modo evidenziare la presenza della cultura, della pedagogia cristiana e dei suoi valori.

Questa esperienza, data l’attualità e l’importanza della tematica, oltre che risvegliare entusiasmo e dare nuova vivacità al lavoro quotidiano nella scuola, può diventare un’occasione per rinsaldare le piccole reti territoriali di docenti IRC che insegnano nella stessa scuola o in scuole vicine.

La mostra raccoglie i manufatti dei bambini sul tema ed è collocata all’interno del Festival francescano che si svolgerà nel prossimo settembre 2023.

Le scuole Federate FISM che voglio partecipare sono le benvenute!

Per informazioni contattare la dott.ssa sr Mara Borsi al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Da https://www.fism.bo.it/federazione-italiana-scuole-materne/