Roma, 10 marzo 2023 – Dopo il successo della Prima e della Seconda Edizione del Percorso online GENITORI ED EDUCATORI GENERATIVI, incoraggiati dai riscontri positivi dei partecipanti, dando seguito alle numerose richieste di informazioni sull’avvio di nuovi percorsi, siamo felici di comunicarti che è in partenza la Terza Edizione!

Si tratta di un percorso innovativo per insegnare a genitori, insegnanti, educatori come aiutare bambini e ragazzi a crescere affettivamente armonici e con una buona autostima.

Potrai aumentare la consapevolezza di come costruisci il rapporto educativo, dilatandone le potenzialità e correggendo gli eventuali errori.

Per maggiori informazioni clicca qui

https://www.iquattrocodici.it/genitori-ed-educatori-generativi-terza-edizione/

Il percorso sarà guidato da Ignazio Punzi e dai formatori de l’Aratro e la Stella: Giovanna Di Vito, Maria Letizia Lombardi, Cristina Marino.

Il corso è a numero chiuso, clicca qui e assicurati il tuo posto ora!

https://www.iquattrocodici.it/genitori-ed-educatori-generativi-terza-edizione/#scheda

La Terza Edizione del Percorso Genitori ed Educatori Generativi inizia il 4 aprile 2023 alle ore 20:30!

Queste le date e i temi degli incontri:

1° - 4 aprile 2023 – Le 10 regole di base secondo il Modello dei Quattro Codici:

2° - 18 aprile 2023 – Il codice materno e le sue pratiche

3° - 2 maggio 2023 – Il codice paterno e le sue pratiche

4° - 16 maggio 2023 – La potenza dello sguardo nella relazione educativa

5° - 30 maggio 2023 – Una storia da raccontare

Se desideri prenderti cura del benessere e del futuro tuo e dei tuoi figli o dei bambini e dei ragazzi che ti sono affidati, se ti incuriosisce conoscere la tua “impronta affettiva”, approfondire il codice materno e paterno e utilizzare la potenza dello sguardo nella relazione educativa, o se cerchi risposte che finora non hai trovato altrove, non perdere questo percorso: partecipando cambierai la prospettiva e il metodo dell’educare!

Gli incontri si terranno online su piattaforma Zoom dalle ore 20:30 alle ore 22:45.

Per maggiori informazioni

Visita il sito: https://www.iquattrocodici.it/genitori-ed-educatori-generativi-terza-edizione/

Scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefona a Giovanna 347 271 7037 o a Letizia 3398688974.

Alcune testimonianze dei partecipanti della 1^ e 2^ edizione

«È stato un percorso emotivamente molto intenso, ricco di parole profonde e delicate, ho molto apprezzato la sensibilità e la tenerezza con cui si sono trattati i temi, senza mai esprimere giudizio ma con accoglienza e compassione».

«Quello che io mi porto dalla partecipazione al percorso è la possibilità di mettersi in viaggio sempre nella vita, con l’opportunità di “svuotare” lo zaino delle esperienze vissute, osservarle, rileggerle e provare a ri-progettare, ad esprimere un desiderio nuovo per potersi raccontare ancora.»

«Questo percorso mi ha ri-abilitata allo sguardo, rivolto anche verso me permettendomi di utilizzare la lente della meraviglia. Con stupore e autenticità ho affrontato le sfide che questa esperienza ha generato in me e che mi hanno fatto vedere cosa ho dentro. Mi hanno messo in contatto con la parte meno esposta e mi sono fermata a guardarla con sguardo consapevole. Mi ha aiutato a leggere come stavo dimorando nelle incompletezze e nelle imperfezioni e mi ha indicato la strada per farlo senza sensi di colpa. Mi ha reso più consapevole di quanta energia ci possa essere nelle parole e nelle storie di ciascuno e com'è bello poterselo raccontare. Mi avete dato la possibilità di sperimentare i tratti paterno e materno di cui si è parlato. Ho sentito forte l'"eccomi" della vostra presenza che come formatori avete guidato il percorso ma mi è arrivato anche...adesso "vai"»

«Questo percorso ha rappresentato per me un ulteriore passo in avanti di crescita personale, mi ha fatto riflettere su me stessa come figlia oltre che come mamma, e mi ha fatto mettere a fuoco alcuni elementi a cui prima non avevo pensato. Suggerirei questo percorso ad altre persone perché offre spunti di riflessione importanti , determinanti e fondamentali sia per genitori che formatori.»