La Spezia, 15 febbraio 2023 – Il primo turno 2023 è stato vissuto a La Spezia, dal 5 al 12 febbraio. Guidate da mons. Mario Rollando (sacerdote della diocesi di Chiavari), un gruppo di 16 fma hanno meditato sulla figura di Abramo e sulla dinamica della chiamata.

Al di là dei temi offerti e delle meditazioni personali, ciò che ha fatto la differenza è stata la possibilità di vivere insieme, in presenza, un tempo di preghiera, di riflessione, d’incontro.

Ringraziamo don Mario per il tempo che ci ha dedicato, per il clima di raccoglimento e di fraternità che ha contribuito a creare, per la disponibilità dimostrata in ogni momento della giornata.

Le riflessioni sono state arricchite da due interventi di sr Mara Borsi sui temi salesiani della pazienza e della gentilezza, la ringraziamo per il suo contributo appassionato.

Ringraziamo l’Ispettrice sr. Elide che si è resa presente anche online, per l’accoglienza fraterna e serena di tutte e ciascuna, per la sua parola semplice e profonda.

Ringraziamo la comunità di La Spezia per aver accompagnato la settimana di esercizi spirituali contribuendo a creare un clima di silenzio e raccoglimento, per non aver fatto mancare nulla in attenzioni e delicatezze.

Come sempre il termine degli Esercizi Spirituali è in realtà l’inizio del cammino che riprende, con forza e qualità diversa, nella routine di ogni giorno!