Parma, 2 febbraio 2023 – Martedì 31 gennaio, giornata molto speciale. Obiettivo: far conoscere ai ragazzi del Ciofs FP chi ha voluto, sognato e creato la loro scuola. Naturalmente parliamo di Don Bosco. I ragazzi hanno capito che la giornata non sarebbe stata una giornata come le altre.

Qualcosa nell’aria era diverso, ma andiamo per gradi.

La nostra giornata è iniziata con un buongiorno formativo sul riconoscere lo stile salesiano e le caratteristiche del Ciofs FP.

Insieme tra tutor e formatori abbiamo creato una “piccola tavola rotonda” in cui ciascuno poteva far emergere una caratteristica della nostra missione.

Poi, in pieno stile salesiano, abbiamo iniziato con una bella sfida nel campo di pallavolo che ha visto la classe terza “Magazzino” sfidarsi contro la classe terza “Vendite”.

La classe vincente al termine ha potuto sfidare la squadra dei prof.

Subito dopo una caccia al tesoro nel nostro cortile li ha visti correre, superare prove di abilità, d’intelligenza e il tutto mentre anche i piccoli della scuola dell’infanzia (anche loro dopo aver trascorso una mattinata di giochi in onore del nostro santo Fondatore), abitavano il cortile con una buona merenda: il famoso panino al salame di Don Bosco.

Al termine, la prof di italiano e la coordinatrice (da brave mamme) ci hanno premiato facendo la pizza e quindi la mattinata si è conclusa tra premiazioni, pizza e sorrisi.