• https://www.fmails.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2808:un-orto-a-scuola&catid=11&Itemid=124

    Un orto a scuola

  • Sr Lina Scunzani

    Sr Lina Scunzani

  • «Lascia che tutto sia aperto a Dio» (GE 15). Molte vie per accompagnare la vocazione.

    Seminario sulla Direzione spirituale

  • Verso la Giornata dei Missionari Martiri 2023

    Giornata dei Missionari Martiri 2023

  • Incontro online Coordinatrici ispettoriali di PG – CIME

    Pastorale Giovanile - CIME

  • Festa del papà 2023

    Festa del papà

  • Festa del GRAZIE Ispettoriale 2023: Uno, cento, mille… riflessi di Grazie!

    Festa del Grazie 2023

  • 24 ore per il Signore

    24 ore per il Signore

  • Testimoni dell’Amore di Dio nel Mondo

    Testimoni dell'amore di Dio

Festa di Don Bosco a Lugagnano

Festa di Don Bosco a Lugagnano

Molto partecipata quest’anno la festa di don Bosco. Grazie all’impegno di tante persone che hanno messo a disposizione il loro tempo per ravvivare questo appuntamento. Una festa che è sempre stato occasione d’incontro, di fraternità, dove tutti, ma proprio tutti, si sentono vicini e accolti da Don Bosco e da chi, ancora oggi, rende vivo il suo carisma.

Lugagnano, 31 gennaio 2023 – Molto partecipata quest’anno la festa di don Bosco. Grazie all’impegno di tante persone che hanno messo a disposizione il loro tempo per ravvivare questo appuntamento. Una festa che è sempre stato occasione d’incontro, di fraternità, dove tutti, ma proprio tutti, si sentono vicini e accolti da Don Bosco e da chi, ancora oggi, rende vivo il suo carisma.

Il primo momento per eccellenza momento della giornata è stata la Messa. Il secondo momento la condivisione del pranzo. Il terzo momento, nel pomeriggio, i giochi per bambini e i tornei per ragazzi e le ragazze. Giochi e tornei conclusi con una ricca merenda.

Condividiamo l’ultima preghiera dei fedeli presentata nella Messa che racchiude il pensiero di gratitudine, di intercessione e di augurio: Don Bosco è qui e con l’impegno di tutti possiamo prolungare il suo sistema educativo.

“Per tutta la Famiglia Salesiana, perché assistite dalla grazia dello Spirito Santo, continui a rendere vivo ed efficace il carisma di Don Bosco per il bene di giovani del mondo, vivendo questa chiamata ad essere lievito capace di far crescere l’umanità, cioè persone che santificano il mondo dal di dentro. Un ricordo particolare di preghiera per le nostre suore anziane e ammalate che, attraverso il dono della loro vita, offrono, pregano per tutti noi e vivono nel quotidiano la gioia di essere Figlie di Maria Ausiliatrice.”

 

Della stessa categoria puoi leggere ancora...

Free Joomla templates by Ltheme