• IL PUNTO sulla comunicazione
  • Messaggio del Rettor Maggiore ai giovani del MGS

    Messaggio del Rettor Maggiore al MGS

  • La festa di Don Bosco a Parma: Ciofs FP e scuola dell’Infanzia

    Don Bosco a Parma

  • Per i bambini e le bambine di Berceto è nato un nido

    Il nido di Berceto

  • 27ma Giornata della Vita consacrata: sorelle e fratelli per la missione!

    Vita consacrata

  • Festa di don Bosco a Correggio

    Don Bosco a Correggio

  • Ogni scusa è buona per far festa

    I 95 anni di sr Roberta

  • Il regalo che più desiderate

    Don Bosco a Livorno

  • Festa di Don Bosco a Cento

    Don Bosco a Cento

  • https://www.fmails.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2744:festa-di-don-bosco-a-lugagnano&catid=11&Itemid=124

    Don Bosco a Lugagnano

  • Vedrai miracoli!

    Vedrai miracoli

Dal 26 gennaio il Punto Ageop Bologna si illumina con Fablab Corticella

Dal 26 gennaio il Punto Ageop Bologna si illumina con Fablab Corticella

Condividiamo una bellissima iniziativa che vede la collaborazione fra il FabLab del CIOFS FP di Bologna-Corticella e la bottega solidale Punto Ageop Bologna. È la stessa bottega a presentare l’esperienza.

Bologna, 23 gennaio 2023 – Condividiamo una bellissima iniziativa che vede la collaborazione fra il FabLab del CIOFS FP di Bologna-Corticella e la bottega solidale Punto Ageop Bologna. È la stessa bottega a presentare l’esperienza.

Riapre la nostra bottega solidale dopo l’inventario presentando lampade e lampadari dal design originale, studiato e curato nei minimi dettagli, prodotti da un’officina di impresa giovanile del quartiere Navile, aperta a ragazzi e ragazze coinvolti in un percorso laboratoriale fatto di idee, intraprendenza, creatività, entusiasmo.

In FabLab abbiamo trovato uno spazio aperto e inclusivo, dedicato a tanti ragazzi interessati alla fabbricazione digitale, un luogo reale per imparare, progettare e realizzare oggetti bellissimi.

La sintonia tra Ageop e FabLab è scattata fin dal primo incontro: abbiamo voluto aderire subito sostenere il loro progetto. Una collaborazione che vogliamo sviluppare anche offrendo ai nostri ragazzi, dopo il cancro e le terapie, l’opportunità di inserimento nel progetto, per dare loro possibilità di aggregazione, di riabilitazione psicosociale, e di prospettive future.

Le bellissime lampade in legno naturale o dipinto saranno disponibili al Punto Ageop di Via Bentivogli 9, sarà possibile ordinarle in varianti di colore o con dettagli personalizzati. Le donazioni raccolte saranno destinate in parte ai ragazzi e in parte ai nostri progetti di assistenza e ricerca scientifica.

Questa collaborazione dimostra quanto sia importante fare rete tra realtà diverse del territorio, impegnandosi insieme in attività destinate ai più fragili.

Scegliere una lampada o un lampadario FabLab è una scelta etica di responsabilità sociale; equivale a promuovere la solidarietà, l’inclusione sociale, a sostenere il lavoro e nuove prospettive di vite che, per ragioni diverse, sono finora state complicate e difficili.

Fablab Corticella progetto Ciofs-FP/ER Sede di Bologna è stato finanziato nell'ambito #PonMetro della Città metropolitana Comune di Bologna.

da Punto Ageop Bologna e Fablab Corticella

Della stessa categoria puoi leggere ancora...

Free Joomla templates by Ltheme