• IL PUNTO sulla comunicazione
  • Messaggio del Rettor Maggiore ai giovani del MGS

    Messaggio del Rettor Maggiore al MGS

  • La festa di Don Bosco a Parma: Ciofs FP e scuola dell’Infanzia

    Don Bosco a Parma

  • Per i bambini e le bambine di Berceto è nato un nido

    Il nido di Berceto

  • 27ma Giornata della Vita consacrata: sorelle e fratelli per la missione!

    Vita consacrata

  • Festa di don Bosco a Correggio

    Don Bosco a Correggio

  • Ogni scusa è buona per far festa

    I 95 anni di sr Roberta

  • Il regalo che più desiderate

    Don Bosco a Livorno

  • Festa di Don Bosco a Cento

    Don Bosco a Cento

  • https://www.fmails.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2744:festa-di-don-bosco-a-lugagnano&catid=11&Itemid=124

    Don Bosco a Lugagnano

  • Vedrai miracoli!

    Vedrai miracoli

Sr Emilia Bellucci

Sr Emilia Bellucci

Carissima sr Emilia, hai terminato la corsa, hai portato a termine il progetto che Dio aveva sulla tua vita con la serenità e con la saggezza che abitualmente ti ha contraddistinta, sempre disponibile alla sua volontà. Noi tutti, consorelle, parenti e conoscenti, che tanto ti abbiamo amata, siamo qui per darti l'ultimo saluto e per ringraziare il Signore per il dono della tua lunga vita vissuta con gioia e grande senso di responsabilità.

Lugagnano, 23 gennaio 2023 – Condividiamo il saluto che la comunità di Lugagnano ha rivolto a sr Emilia il 21 gennaio, giorno della celebrazione di Esequie– Carissima sr Emilia, hai terminato la corsa, hai portato a termine il progetto che Dio aveva sulla tua vita con la serenità e con la saggezza che abitualmente ti ha contraddistinta, sempre disponibile alla sua volontà.

Noi tutti, consorelle, parenti e conoscenti, che tanto ti abbiamo amata, siamo qui per darti l'ultimo saluto e per ringraziare il Signore per il dono della tua lunga vita vissuta con gioia e grande senso di responsabilità. Sei sempre stata disponibile alle richieste di aiuto delle consorelle che hai incontrato nei numerosi anni in cui sei stata animatrice di comunità.

Dalle numerose testimonianze emerge il tuo stile di vita: semplice, umile, silenzioso, gentile, l’occhio vigile e attento alla persona e un modo di lavorare nel silenzio e nel nascondimento con grande spirito di sacrificio e precisione.

Le situazioni difficili le hai sapute superare sempre confidando nell'aiuto del Signore che imploravi in preghiera.

Hai saputo amare e sei stata largamente ricambiata anche dalla gente per la quale hai tanto lavorato per avvicinarla a Dio, tuo Bene immenso.

Nel lungo periodo della malattia hai dato testimonianza di abbandono e nei momenti in cui ti sentivi un po' meglio approfittavi per offrire piccoli servizi. Hai gioito del conforto delle visite dei tuoi cari e dell'assistenza prolungata e amorosa della sorella Teresa che anche noi, in questo momento, vogliamo ringraziare.

Arrivederci sr Emilia, prega per tutti noi, in particolare perché il Signore chiami giovani che ti possano sostituire, capaci di trovare vie nuove per risvegliare il mondo, di avvicinarlo a Dio, sorgente viva di ogni bene.

Della stessa categoria puoi leggere ancora...

Sr. Maria Martini

Sr. Maria Martini

Sr. Lucia Agujari

Sr. Lucia Agujari

Sr. Bice Garzoni

Sr. Bice Garzoni

Sr. Lina Vitiello

Sr. Lina Vitiello

Sr. Augusta Palagi

Sr. Augusta Palagi

Sr. Anna Tavernini

Sr. Anna Tavernini

Free Joomla templates by Ltheme