Nella mattinata di mercoledì 21 dicembre 2022, presso l’Università di Bologna Alma Mater Studiorum, sr Beatrice Zinno ha conseguito la Laurea Magistrale con il massimo dei voti in Didattica e comunicazione delle scienze naturali presentando una tesi dal titolo “Terapie avanzate e tecnologia CRISPR-Cas9. Sfide attuali e prospettive future”.
Bologna, 30 dicembre 2022 – Nella mattinata di mercoledì 21 dicembre 2022, presso l’Università di Bologna Alma Mater Studiorum, sr Beatrice Zinno ha conseguito la Laurea Magistrale con il massimo dei voti in Didattica e comunicazione delle scienze naturali.
Sr Beatrice ha approfondito un tema di Bioetica e ha presentato una tesi dal titolo Terapie avanzate e tecnologia CRISPR-Cas9. Sfide attuali e prospettive future.
Alla discussione e proclamazione erano presenti, assieme ai genitori, anche la direttrice di Bologna Maria Ausiliatrice, sr Anna Nizzola e alcune suore giovani tra cui sr Laura Siani in rappresentanza della comunità di Bibbiano che ha accolto e accompagnato sr Beatrice nei primi due anni di Juniorato.
Dopo la laurea, in serata, i festeggiamenti sono proseguiti presso la comunità di Bologna con la condivisione della cena e un momento di fraternità insieme.
Esprimiamo alla neodottoressa le nostre più vive congratulazioni con l’augurio che questo bel risultato porti frutto per il bene di tanti giovani!
La comunità di Bologna Maria Ausiliatrice