Roma, 28 novembre 2022 – Condividiamo la proposta di un Webinar gratuito promosso da L’Aratro e La Stella: La fecondità gioiosa della fragilità. Essere accompagnati e accompagnare secondo la pedagogia di Emmaus, che avrà luogo online lunedì 12 dicembre con inizio alle ore 21.00.

Per ricevere il link compila la scheda cliccando qui https://www.iquattrocodici.it/la-fecondita-gioiosa-della-fragilita/

Il webinar mostrerà quanto sia ingannevole ritenere che si è generativi a partire dalle competenze e dalle capacità. Riscopriremo invece la verità biblica che indica il limite e la fragilità come perno di una vita feconda. C’è un modo di abitare limiti e fragilità che allontana sentimenti di inadeguatezza, di colpa, di fatalismo e di vergogna e fa di noi dei portatori di vita inedita e ci apre allo stupore.

Lo scopriremo attraverso queste domande:

- Come essere capaci di accogliere e trasmettere vita buona quando la realtà (interna ed esterna) ci costringe all’impatto doloroso con la vulnerabilità, la ferità, il fallimento personale, dell’altro e delle nostre comunità?

- Come riuscire a trasformare il limite in un potente motore di cambiamento?

- Come accompagnare ed essere accompagnati al fine di divenire testimoni credibili della Buona Novella?

La vicenda di Emmaus ci farà da guida. Il percorso dei due discepoli e del forestiero ci insegna la via, tortuosa ma incredibilmente feconda, che dalla cecità e disperazione conduce all’apertura degli occhi e al ritorno in comunità con entusiasmo.

L’incontro, della durata di un’ora, è rivolto a tutte le persone di Vita Consacrata e ai Presbiteri che cercano come e quale senso dare alle fragilità che ci abitano. Il webinar sarà condotto da Ignazio Punzi.

Alla fine sarà possibile porre domande al relatore e condividere considerazioni con tutti i partecipanti.

Per saperne di più clicca qui https://www.iquattrocodici.it/la-fecondita-gioiosa-della-fragilita/

Verifica che alla fine dell’invio del modulo di registrazione compaia il messaggio di conferma.

Qualche giorno prima del webinar riceverai il link e le indicazioni per collegarti.

Se desideri altre informazioni puoi scriverci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare a Annalisa 339 879 6884 – Letizia 339 868 8974