La Spezia, 25 novembre 2022 – È di ieri la pubblicazione delle graduatorie dei Programmi SCU ammessi a finanziamento per il prossimo bando: https://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/news/2022/11/decreto-finanziamento-scu/  Per questo motivo, con il gruppo che cura la comunicazione social dell’Ispettoria, abbiamo pensato di creare un nuovo profilo Instagram solo per ILServiziocvile.

Attraverso questo strumento, oltre che attraverso le pagine del sito ispettoriale, cercheremo di tenere aggiornati i giovani che desiderano fare questa bella esperienza perché possano conoscere le opportunità che vengono anche dai nostri progetti e dalla condivisione di un servizio civile in casa salesiana.

In attesa che il Dipartimento per le Politiche Giovanili faccia uscire il nuovo bando, con le relative indicazioni, noi proviamo a far conoscere questa opportunità attraverso questa piattaforma. Alle case chiediamo di condividere e far conoscere più possibile questa pagina perché possa raggiungere quanti più giovani possibili.

Purtroppo, risulta escluso dal finanziamento (per 0,70 punti) un Programma che aveva al suo interno il Progetto per chiedere volontari SCU nelle sedi del CIOFS-FP dell’Emilia Romagna. Attendiamo fiduciosi la possibilità di un ampliamento del bando.