Lugagnano, 11 novembre 2022 – Condividiamo il saluto della comunità rivolto a sr Carmela Fedeli nel giorno della sua partenza per il cielo, giovedì 10 novembre: “Carissima sr Carmela, oggi hai concluso la tua vita, sazia di giorni e di luce. Sei stata chiamata a portare Cristo ai bambini per lunghi anni nella Scuola dell’Infanzia e ai giovani che quotidianamente assistevi nelle palestre. Per ciascuno di loro hai dimostrato amore e cura pur con la tua abituale energia.

Hai portato impressa l'impronta del creatore, verso il quale tendiamo per l'intera nostra esistenza. Hai lavorato assiduamente fin che le forze te lo hanno permesso poi, con molta fatica, di fronte alla malattia ti sei arresa accettando con amore la situazione che lentamente ti ha tolta la parola e a volte anche la conoscenza.

Sei stata seguita e curata, tu rispondevi sempre con cenni riconoscenti.

Dalle testimonianze si evince che avevi in dote una volontà tenace e volevi che anche i tuoi alunni crescessero sempre intenti a superare le difficoltà che la vita presenta immancabilmente a tutti.

La tua simpatia, le tue sempre pronte battute, rendevano cara la tua compagnia.

Noi però siamo fatti per un Bene infinito ed ora che la tua vita si è compiuta, sicuramente quel Bene lo stai contemplando faccia a faccia.

Trasmetti questa tua gioia anche a noi, ai tuoi famigliari che tanto hai amato e sei stata abbondantemente ricambiata e a tutte le persone che hanno percorso un tratto di strada in tua compagnia.

La tua preghiera interceda sante vocazioni e il dono della pace".

 

I funerali si terranno a Treviglio, il 14 novembre, alle ore 10.00