La Spezia, 21 giugno 2022 – Il Consiglio Generale con Madre Chiara, in viaggio verso Mornese per vivere dal 15 al 22 giugno gli Esercizi Spirituali, ha fatto una sosta presso la comunità di La Spezia.

La notizia è giunta improvvisa e con poco preavviso, ma è stata accolta con gioia da tutta la comunità delle FMA.

In brevissimo tempo, grazie alla collaborazione degli allievi del CIOFS FP-La Spezia Corso operatore della ristorazione (con la presenza di alcuni alunni già in vacanza) l'accoglienza è stata preparata.

Tutti si sono resi disponibili a mettersi in gioco ed in poco tempo, sotto la regia del loro chef, hanno realizzato un buffet fresco, gustoso e colorato, con un servizio di sala svolto con eleganza da alcune ragazze del futuro terzo anno!

La Madre e le sorelle del consiglio hanno ringraziato gli allievi insieme al loro formatore per “la classe”, l’eleganza dell’accoglienza e la squisitezza del cibo preparato!

È stato un momento di famiglia che ha rigenerato in ciascuno il desiderio di condividere, di stare insieme, di conoscersi: tutti coinvolti in questa esperienza salesiana.

Madre Chiara in modo particolare ha potuto incontrare sr. Margherita Gentile che da poco più di due mesi ha compiuto 102 anni.

È stata una occasione molto bella per conoscere le Consigliere Generali, vivere con loro un tempo di fraternità e abbracciare Madre Chiara dichiarando il nostro sostegno e l’accompagnamento continuo con la preghiera.

Ringraziamo per questo dono e siamo in attesa di una seconda visita nel viaggio di ritorno verso Roma. Chi sarà la comunità fortunata?