• https://www.fmails.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2808:un-orto-a-scuola&catid=11&Itemid=124

    Un orto a scuola

  • Sr Lina Scunzani

    Sr Lina Scunzani

  • «Lascia che tutto sia aperto a Dio» (GE 15). Molte vie per accompagnare la vocazione.

    Seminario sulla Direzione spirituale

  • Verso la Giornata dei Missionari Martiri 2023

    Giornata dei Missionari Martiri 2023

  • Incontro online Coordinatrici ispettoriali di PG – CIME

    Pastorale Giovanile - CIME

  • Festa del papà 2023

    Festa del papà

  • Festa del GRAZIE Ispettoriale 2023: Uno, cento, mille… riflessi di Grazie!

    Festa del Grazie 2023

  • 24 ore per il Signore

    24 ore per il Signore

  • Testimoni dell’Amore di Dio nel Mondo

    Testimoni dell'amore di Dio

WeCa. Tecnologie di comunità

WeCa. Tecnologie di comunità

Secondo tutorial del 2022: dalla riflessione del prof. Pier Cesare Rivoltella l’idea delle tecnologie impiegate per costruire relazioni, legami e comunità:possono le tecnologie digitali creare e rinforzare le relazioni per costruire legami e comunità? E come influenza il lavoro pastorale?

Roma, 24 gennaio 2022 – “Tecnologie di comunità” è il titolo del tutorial WeCa disponibile sul sito www.webcattolici.it, su Youtube e su www.facebook.com/webcattolici.

Scritto da Alessandra Carenzio e condotto dal presidente WeCa Fabio Bolzetta, il tutorial parte dalla riflessione del professor Pier Cesare Rivoltella, ordinario di Didattica e Tecnologie dell’istruzione e dell’apprendimento presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore: possono le tecnologie digitali creare e rinforzare le relazioni per costruire legami e comunità? E come influenza il lavoro pastorale? Le “tecnologie di comunità”, si spiega nel video, «non sono strumenti che creano distanza ed esercitano una pressione verso l’isolamento delle persone, ma rendono la comunità distribuita (pur nell’unità) capace di mettere in comune le proprie risorse e competenze».

I tutorial WeCa sono una proposta dell'Associazione WebCattolici Italiani (WeCa) in sinergia con l’Ufficio nazionale per le Comunicazioni Sociali della Cei e il Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media all’Informazione e alla Tecnologia (Cremit) dell’Università Cattolica di Milano. Oltre alla diffusione tramite i social network e sul sito www.weca.it, i tutorial vengono trasmessi sulle televisioni del circuito CoralloSat, sono in podcast su Spotify e possono essere ascoltati anche, attraverso comando vocale, sui dispositivi compatibili con ‘Amazon Alexa’ grazie alla skill ‘WebCattolici’.

La novità principale di questa quarta stagione dei Tutorial WeCa è la collaborazione con il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale e la Commissione Vaticana Covid-19. Da ottobre 2021 a giugno 2022, l’ultimo tutorial di ogni mese viene infatti dedicato ai temi di sostenibilità, ambiente, lavoro e ricostruzione post Covid.

Da https://comunicazionisociali.chiesacattolica.it/weca-tecnologie-di-comunita/

Della stessa categoria puoi leggere ancora...

Free Joomla templates by Ltheme