Roma, 16 gennaio 2022 – Verso la Celebrazione del 150° anniversario di Fondazione dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice (1872-2022), l’Ambito per la Famiglia Salesiana dell’Istituto FMA offre la proposta del Pellegrinaggio Virtuale a Mornese “Camminando con te Main”.

Il Pellegrinaggio, presentato nel corso delle Giornate di Spiritualità della Famiglia Salesiana 2022, è rivolto alle FMA, ai Gruppi della Famiglia Salesiana da loro accompagnati – Exallieve/i FMA, Salesiani/e Cooperatori/trici, Associazione ADMA e altri – e a coloro che vivono la missione salesiana con le FMA.

Gli incontri, della durata di 90 minuti, si terranno dal 13 febbraio al 22 maggio 2022, con cadenza quindicinale, la seconda e la quarta domenica del mese.

L’obiettivo del Pellegrinaggio è promuovere uno spazio virtuale per conoscere e approfondire la vita e l’esperienza di Santa Maria Domenica Mazzarello e delle prime sorelle di Mornese, a cui si deve l’iniziale tocco femminile al Carisma salesiano. Conoscerle più in profondità permette di integrarne la ricchezza carismatica, per essere presenze significative nei propri contesti.

Gli incontri sono coordinati da suor Leslye Sàndigo, Consigliera per la Famiglia Salesiana e coordinatrice del Progetto Mornese, con un’équipe di FMA e collaboratori/trici laici da vari contesti.

La metodologia è interattiva, tramite piattaforma ZOOM, con possibilità di traduzione simultanea in italiano, spagnolo, inglese, francese e portoghese, secondo orari diversificati per Continenti:

Europa e Africa – ore 15:00 (ora Italia)

America – ore 22:00 (ora Italia)

Asia e Oceania – 9:00 (ora Italia)

Per la registrazione, è necessario compilare il Form Google al link:

https://forms.gle/koHMBfxBe6QvyDrNA

L’iscrizione comporta un piccolo contributo per le spese organizzative.

Per ulteriori informazioni, fare riferimento alle Delegate FMA e Animatrici ADMA.

“Coraggio! Andiamo avanti con cuore grande e generoso”

(Madre Mazzarello, Lettera 47)

Da https://www.cgfmanet.org/ifma/convegni-e-seminari/camminando-con-te-main/