• https://www.fmails.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2808:un-orto-a-scuola&catid=11&Itemid=124

    Un orto a scuola

  • Sr Lina Scunzani

    Sr Lina Scunzani

  • «Lascia che tutto sia aperto a Dio» (GE 15). Molte vie per accompagnare la vocazione.

    Seminario sulla Direzione spirituale

  • Verso la Giornata dei Missionari Martiri 2023

    Giornata dei Missionari Martiri 2023

  • Incontro online Coordinatrici ispettoriali di PG – CIME

    Pastorale Giovanile - CIME

  • Festa del papà 2023

    Festa del papà

  • Festa del GRAZIE Ispettoriale 2023: Uno, cento, mille… riflessi di Grazie!

    Festa del Grazie 2023

  • 24 ore per il Signore

    24 ore per il Signore

  • Testimoni dell’Amore di Dio nel Mondo

    Testimoni dell'amore di Dio

Comunicazione Istituzionale

Comunicazione Istituzionale

Roma, 29 agosto 2021 – Nell’ambito delle attività organizzate per il 25° anniversario (1996-2021) della Facoltà di Comunicazione, è stato preparato il Corso online gratuito (MOOC): Comunicazione istituzionale della Chiesa: gestione, relazioni e strategia digitale.

Lo scopo del Corso è quello di fornire delle conoscenze di base – quindi per persone non necessariamente specializzate – sulla Comunicazione istituzionale della Chiesa, dalle competenze del Direttore di comunicazione alle strategie del dipartimento, dalla gestione manageriale all’interazione con i pubblici esterni, incluse le media relations, così come un’attenzione particolare alla presenza delle istituzioni ecclesiali nelle reti sociali.

Tra i destinatari del corso, volontari nelle parrocchie e nelle organizzazioni nonprofit, collaboratori di diocesi o altre istituzioni ecclesiali, rettori di seminari e superiori con compiti manageriali, alunni della Facoltà come attività formativa permanente, operatori pastorali della comunicazione e potenziali studenti interessati agli studi in Comunicazione istituzionale.

È già possibile iscriversi al corso, che sarà gratuito e disponibile in Italiano, Inglese e Spagnolo. Il corso, che partirà il prossimo 13 settembre 2021, sarà articolato in 4 moduli, che verranno attivati settimanalmente (13, 20, 27 settembre e 4 ottobre). Le attività possono essere seguite in qualunque momento della giornata e richiederanno un impegno approssimativo di 2-3 ore a settimana.

Per iscriversi è necessario aprire un account sulla piattaforma didattica Discere-On demand in uso nell’Università, dalla quale si può poi accedere al corso nella lingua favorita: https://discere-ondemand.pusc.it/

Video di presentazione del Mooc: https://youtu.be/zgSvW6r6AGg

Da https://www.weca.it/news/corso-online-gratuito-mooc-sulla-comunicazione-4-moduli-settimanali-dal-13-settembre-2021/?fbclid=IwAR0PL9nLLn9aJ4B5lRtFqH-JJuPnAnSTCX-3SyJg1NjP0Fbquc6scPg1OGA

Della stessa categoria puoi leggere ancora...

Free Joomla templates by Ltheme