Essendo una giornata ormai caratterizzante del Movimento Giovanile Salesiano per i nostri giovani, il Comitato ha deciso di ampliare questa festa anche ai genitori dei ragazzi che partecipano: riteniamo infatti che questo bel momento per i ragazzi possa esserlo anche per i loro genitori e che quindi possa essere una giornata vissuta davvero in Famiglia. Anche il tema dell'anno pastorale ci sollecita a questo, essere "Casa per molti, Madre per tutti".

Per realizzare questa Festa, è stata creata un apposito staff per far sì che sia i giovani che i genitori avessero momenti ad hoc per rendere questa giornata un momento bello e di arricchimento: oltre al Comitato, che si è occupato della parte della giornata riguardante i giovani, in questo staff sono presenti alcuni rappresentanti dei Cooperatori Salesiani di Livorno e dell'equipe di Pastorale Giovanile e Famiglia di Scandicci, i quali si sono occupati invece della parte riguardante gli adulti. Come gli anni precedenti, il GR Leader aiuterà il Comitato e sarà parte attiva per le attività con i ragazzi.

Il tema che accompagnerà la giornata sarà quello di "Pinocchio". Tre brani del Musical di Pinocchio realizzati dalla "Compagnia degli Animattori" dell'Oratorio di Scandicci ci guideranno durante la festa.

Diamo qualche informazioni riguardanti la giornata in sé. Avremo due momenti principali: la mattina con le attività separate per i genitori e per i figli e il pomeriggio con una Caccia al Tesoro a cui parteciperanno genitori e figli insieme. Per quanto riguarda il momento della mattina, partirà con il lancio del tema con i brani del Musical e a seguire i genitori avranno un loro momento in cui rifletteranno sull'Oratorio come parte educante presente nella vita del figlio e su come ci possa essere cooperazione tra i genitori e l'oratorio, mentre i ragazzi avranno un'attività più ludica.

Il programma con gli orari è il seguente (è presente anche nel volantino):

09.30: Arrivi e accoglienza

10.30: Messa

11.30: Lancio del Tema e attività

13.00: Pranzo

14.00: Giochi

16:00: Fine giochi e premiazione

16.30: Partenze

La quota è di 2€ a partecipante.

Comunicare il numero dei partecipanti ENTRO MARTEDÌ 13 MARZO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per la buona riuscita della giornata e soprattutto del gioco, è importante che facciate sapere:

- il numero dei ragazzi diviso per fascia d'età

- accanto al ragazzo, indicare se saranno presenti uno o entrambi i genitori (basta un +1 o un +2)

- se la casa ha qualche ragazzo che partecipa al GR Leader, non è necessario che lo inserisca in questa lista.

Abbiamo speso qualche parola in più per questa festa perché riteniamo davvero che sia un momento importante e che faccia fare un salto in più a questa giornata e all'MGS della Toscana, non lasciamoci sfuggire questa occasione!

Buon pomeriggio, Gessica Mazza, per il Comitato MGS Toscana