Un rilancio nel segno della promessa

·

·

Bologna, 11 dicembre 2025 – Istituto Maria Ausiliatrice – L’Unione Ex-allieve/i dell’Istituto Maria Ausiliatrice di Bologna?

Sì, c’è sempre stata, ma non più incontri dopo l’animazione di sr Settima Vezzani, tanto amata e, dal Paradiso, così viva in mezzo a noi.

Un po’ faticoso ricompattare le fila: dagli elenchi non aggiornati comparivano numeri da telefoni fissi, ormai inesistenti.

È bastato però qualche contatto che era ancora lì nel cellulare per lanciare il tam-tam e, con il passa parola o, meglio, il passa messaggio whatsapp, si è potuto realizzare la chat “Ci siamo” che comprende, per ora, 44 contatti di giovani e non più giovani Ex-allieve/i felici di entrare a far parte del gruppo.

Il 29 novembre il primo appuntamento: una ventina presenti fisicamente all’appello ma tutte e tutti si sono fatti vivi nella chat per giustificare l’assenza e fare la solenne promessa di esserci ai prossimi incontri.

Un ritrovarci stupito e pieno di gioia espressi nei saluti, nei racconti di vita, nei ricordi rimasti indelebili dell’avventura vissuta tra i banchi di scuola, nelle gite, nei ritiri… nelle birichinate impunite e non.

Alla condivisione di vita è seguito un breve momento di riflessione e preghiera nella cappella della comunità FMA.

Un video e le foto, curati spontaneamente da una Ex-allieva, ha raggiunto tutti nella chat, facendo aumentare il desiderio di ritrovarsi.

Prossimo appuntamento gli auguri di Natale il 22 dicembre alle ore 18.30, in cui nel segno della gioia e dell’amicizia si metteranno le basi per il nuovo rilancio dell’Unione Ex-allieve/i dell’Istituto Maria Ausiliatrice di Bologna.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ispettoria Madonna del Cenacolo

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.