In Duomo per vivere il Giubileo dei ragazzi

·

·

Bibbiano, 31 ottobre 2025 – Gli alunni dell’Istituto Maria Ausiliatrice di Bibbiano in Duomo per vivere il Giubileo dei ragazzi – Una giornata di gioia, fede e comunione ha riempito il cuore dei ragazzi, degli insegnanti e delle suore dell’Istituto “Maria Ausiliatrice” di Bibbiano, che mercoledì 29 ottobre hanno vissuto insieme il loro Giubileo nel Duomo di Reggio Emilia.

Più di 300 tra bambini e ragazzi della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado, si sono ritrovati nel cuore della città per vivere un momento di festa e di spiritualità.

La giornata è iniziata in Piazza della Vittoria, dove i gruppi hanno partecipato a giochi, canti e attività pensate per riflettere sul significato del Giubileo: un tempo di grazia, di perdono e di rinnovamento. Attraverso simboli e gesti semplici, gli alunni dell’Istituto sono stati invitati a scoprire che aprire la “porta del cuore”, è il primo passo per accogliere l’amore di Dio e donarlo agli altri.

Dopo le attività in piazza, il gruppo si è incamminato verso il Duomo, dove li attendeva mons. Giacomo Morandi, pronto a condividere con i ragazzi la gioia di questo momento di fede. Durante la celebrazione eucaristica, il Vescovo ha rivolto ai giovani parole di incoraggiamento, ricordando loro che il Giubileo è un invito a “camminare insieme con Gesù, portando nel mondo la luce della speranza”.

L’incontro si è concluso con canti di gioia e il ringraziamento di tutta la comunità scolastica per l’accoglienza ricevuta e per l’esperienza condivisa.

Come in ogni momento salesiano, la festa, la preghiera e l’amicizia, si sono intrecciate in un’unica giornata di fede viva, segno della bellezza di essere “una scuola che educa col cuore di Don Bosco”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *