Un racconto speciale

·

·

,

Parma, 2 ottobre 2025 – Domenica 28 settembre a Parma, dopo la Messa della comunità, Daniele e Serena, 2 ragazzi di Parma che sono stati in missione in Sri Lanka con altri 9 ragazzi, a seguito del cammino missionario di Emilia-Romagna e Lombardia (ILS, ILO, ILE), hanno dedicato un’oretta del loro tempo per raccontare alla comunità parrocchiale e oratoriana la loro ricca esperienza. Ciliegina sulla torta: la presenza di cinque ragazzi Singalesi che hanno frequentato i corsi professionali dai salesiani in Sri Lanka, a Negombo, che adesso lavorano come carpentieri al porto di Venezia Mestre grazie all’Associazione Giovani senza frontiere. Ragazzi che hanno conosciuto i missionari grazie alle lezioni d’italiano e che li hanno fatti rimanere in contatto

Daniele e Serena, sposi di 26 anni, sono riusciti a coinvolgere la loro comunità parrocchiale prima della partenza con una cena di beneficenza, durante l’esperienza inviando le foto e tornando, con questa bella occasione che si è chiusa con un tipico the singalese (lo Sri Lanka è il terzo produttore di the a livello mondiale) e dei dolcetti e salatini tipici del posto, per ringraziare giovani e famiglie per il contributo e il sostegno.

Cosa rimane di tutta l’esperienza vissuta?

Le belle relazioni create, gli incontri fatti, la semplicità delle persone conosciute, l’affetto gratuito dei ragazzi dei corsi professionali e del convitto, e tanto… tanto altro. Non è però il ritorno a chiudere un’esperienza, il ritorno apre invece nuove strade, come l’opportunità di domenica.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *