Vivere insieme il Giubileo

·

·

Livorno, 21 settembre 2025 – Per dare il via al nuovo anno Pastorale la comunità FMA di Livorno Santo Spirito ha vissuto la consueta giornata di ritiro spirituale spezzata tra sabato e domenica.

Ciò che ha caratterizzato il tempo vissuto insieme è stata la scelta di riflettere sulla prima lectio della proposta pastorale “Alati e vai” sul tema della fede, il recarsi in pellegrinaggio per vivere il Giubileo presso il Santuario della Madonna di Montenero (Chiesa Giubilare), la conclusione del ritiro spirituale con l’adorazione Eucaristica e la rinnovazione dei voti nella nostra cappella.

Al gruppo che ha vissuto il pellegrinaggio domenica mattina si è aggiunta anche la comunità di Livorno Colline: sia sabato che domenica abbiamo avuto la possibilità di ricevere il sacramento della riconciliazione, di partecipare alla Messa e pregare il Rosario davanti alla bella Icona della Madonna di Montenero.

A chi, per salute precaria e acciacchi vari, è rimasta a casa è stata offerta la possibilità di visitare virtualmente il santuario attraverso video e immagini!

Abbiamo iniziato l’anno pastorale con la preghiera, vissuto il giubileo della speranza come comunità, condiviso semplicemente un tempo di fraternità!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *