Un arcobaleno di emozioni

·

·

Livorno, 9 giugno 2025 – Polo scolastico FMA Livorno, Istituto Maria Ausiliatrice – Il 5 giugno 2025, il cortile della Scuola Primaria Maria Ausiliatrice di Livorno si è trasformato in un palcoscenico incantato dove emozione, colori e ricordi si sono intrecciati in una grande festa di fine anno. Protagonisti assoluti della giornata sono stati i bambini della classe quinta, che con entusiasmo e talento hanno portato in scena “La Leggenda dell’Arcobaleno”, una rappresentazione simbolica e poetica che ha raccontato il valore dell’unione, dell’amicizia e del dono.

Tra farfalle dai mille colori, un Maestro di danza un po’ nostalgico e un Mago degli Elementi che governa vento, sole, terra e pioggia, i bambini hanno accompagnato il pubblico in un viaggio fantastico. Lo spettacolo ha preso vita grazie all’impegno di tutte le classi, ciascuna coinvolta con coreografie e canti pensati per esprimere, attraverso il linguaggio della musica e del movimento, le emozioni profonde che animano la storia.

Il cuore pulsante dello spettacolo è stato il messaggio d’amore e di fedeltà tra le sette farfalle, che, nonostante le difficoltà e la paura, decidono di restare unite. La loro danza finale, riflessa dalla pioggia e accesa dal sole, genera l’arcobaleno, segno visibile e luminoso di un’amicizia che non muore, ma si trasforma in bellezza per il mondo.

A conclusione della festa, si è tenuta la consegna del diploma ai bambini della quinta, in un momento toccante che ha voluto celebrare il percorso compiuto da ciascuno all’interno dell’Istituto. Alcuni di loro proseguiranno alla Scuola Secondaria Maria Ausiliatrice, mentre altri inizieranno un nuovo cammino portando con sé il cuore di questa esperienza: entreranno così a far parte della grande famiglia mondiale degli exallievi delle Figlie di Maria Ausiliatrice.

Un grazie speciale va a tutti gli insegnanti, ai genitori e al personale della scuola che, con dedizione e passione, rendono possibili questi momenti di crescita e condivisione. E ai nostri ragazzi, auguriamo che portino sempre con sé i colori di questo arcobaleno: amicizia, solidarietà, coraggio e speranza.

Gli/Le Insegnanti

Da https://www.fmalivorno.it/un-arcobaleno-di-emozioni/



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *