
Livorno, 4 giugno 2025 – Polo scolastico FMA Livorno – Dal 24 al 31 maggio le classi prime della Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto Santo Spirito e Maria Ausiliatrice hanno partecipato a uno stage linguistico a Malta, presso il Salini Resort, accompagnate dalle prof.sse Lepori, Beghè e Perrotta.
Un viaggio alla scoperta della cultura e delle bellezze maltesi, che ha visto i ragazzi impegnati nell’approfondimento della lingua inglese.
Giornate intense e ricche di emozioni si sono alternate tra lezioni mattutine, tenute da insegnanti madrelingua della scuola ESE, e attività ludico-didattiche alla scoperta del territorio maltese.
Tra le città visitate, ci resteranno nel cuore:
Mdina, la città del silenzio (almeno prima del nostro arrivo!),
La Valletta, con il suo fascino e carattere,
Sliema, con il suo lungomare vivace e caratteristico.
Numerose le attività vissute all’insegna del divertimento e dell’amicizia: il giro in battello, la visita all’Acquario e il pomeriggio all’Acqua Park hanno reso la nostra avventura ancora più speciale.
Le giornate sono state arricchite anche da momenti formativi e di riflessione. Un “abbecedario di parole” ha accompagnato il nostro viaggio, invitandoci ogni giorno a riflettere sui valori dell’amicizia, del rispetto e della condivisione.
Che dire… grazie, Malta, per averci accolti con la tua bellezza, i tuoi profumi, i tuoi colori e la tua storia. Torniamo a casa con un bagaglio pieno di allegria, esperienze e ricordi indimenticabili.
Le Insegnanti
Da https://www.fmalivorno.it/malta-nel-cuore-un-viaggio-tra-lingua-cultura-e-amicizia/
Lascia un commento