
Roma, 12 maggio 2025 – L’8 maggio 2025 il Conclave ha eletto il Cardinale statunitense Robert Francis Prevost, già Prefetto del Dicastero per i Vescovi, come 267° successore di Pietro. Leone XIV è il nome scelto dal nuovo Papa.
L’augurio della Superiora generale dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, Madre Chiara Cazzuola, a nome di tutte le FMA, a Sua Santità Papa Leone XIV:
Santo Padre,
è con immensa gioia che, a nome di tutte le Figlie di Maria Ausiliatrice del mondo, Le rivolgo l’augurio affettuoso per la missione che il Signore Le ha affidato come Successore di Pietro. La ringraziamo per aver accolto generosamente questa nuova chiamata ad essere Pastore e Guida per tutto il popolo di Dio e per l’umanità intera.
Invochiamo su di Lei, e sul Suo ministero petrino, il dono dello Spirito Santo, perché La illumini, La sostenga e possiamo camminare tutti come Chiesa unita, cercando sempre la pace, la giustizia e, insieme mano nella mano, lavorare come uomini e donne fedeli a Gesù Cristo, senza paura, per proclamare il Vangelo, per essere oggi Chiesa missionaria.
Santo Padre, preghiamo per Lei. Ci senta aperte e fedeli a quanto il Suo Magistero ci indicherà, così come i nostri Fondatori ci hanno insegnato.
Affidiamo quanto porta in cuore a Maria Ausiliatrice. Sia per Lei aiuto, conforto e gioia in questo momento e sempre!
Buona missione Santità!
Suor Chiara Cazzuola, Superiora generale dell’Istituto FMA
Da https://www.cgfmanet.org/infosfera/chiesa/laugurio-di-madre-chiara-cazzuola-a-papa-leone-xiv/
Lascia un commento