
Livorno, 8 maggio 2025 – Polo scolastico FMA Livorno – Scuola dell’Infanzia Santo Spirito – Come scuola Cattolica e Salesiana, anche con i bambini della scuola dell’Infanzia, non potevamo non ricordare Papa Francesco con cuore grato. Don Bosco aveva tre amori: Gesù Eucaristia, Maria Santissima e la Chiesa, rappresentata dal Papa.
Così, oggi, nel giorno in cui i cardinali si sono riuniti in conclave per eleggere il nuovo Papa, con i bambini della scuola dell’infanzia “Santo Spirito”, ci siamo radunati nella Chiesa dell’Istituto.
Con l’aiuto delle insegnanti abbiamo composto davanti all’altare, con nove scatoloni, il volto di Papa Francesco: un volto che tutti i bambini hanno riconosciuto e ammirato con tenerezza.
Abbiamo salutato così Papa Francesco, pregato per lui e chiesto a lui di continuare a proteggere tutti i bambini del mondo, le nostre famiglie e aiutare i cardinali ad eleggere un Papa bravo come lui.
Con semplicità i bambini hanno cantato e pregato: ogni sezione una preghiera dell’Ave Maria e insieme il canto “Gesù è vivo, è risorto”.
Al termine della celebrazione, nell’atrio della chiesa, abbiamo scattato una bellissima foto di gruppo.
In quell’immagine, sorridente, gioiosa e raccolta, i bambini della scuola dell’infanzia e le loro insegnanti si sono affidati spiritualmente alla protezione di Papa Francesco, certi che il suo esempio di amore gratuito, umiltà e fede continuerà a illuminare il cammino di ciascuno.
Anche questo è stato un piccolo, semplice momento di Chiesa, di scuola, di famiglia.
Da https://www.fmalivorno.it/il-nostro-saluto-a-papa-francesco/
Lascia un commento