Parma, 25 settembre 2021 – Domenica 26 settembre, presso i Salesiani di Parma P.le San Benedetto, la Consulta della Famiglia Salesiana di Lombardia-Emilia Romagna, si è incontrata anzitutto per vivere nella mattinata un momento di riflessione e meditazione sulla proposta pastorale di quest’anno: “Amati e chiamati”. La meditazione e riflessione è stata guidata da Don Erino Leoni, delegato SDB dell Famiglia Salesiana e vicario Ispettoriale ILE.
Nel pomeriggio si è ripreso il cammino presentato a giugno, dal delegato mondiale della Famiglia Salesiana don Yoan Luis Playa Y Morera e dal delegato confederale mondiale degli Exallievi sg. Domenico Nuyel Naam.
I temi trattati sono stati:
– Consulta della famiglia Salesiana: ruolo e responsabilità; quale futuro per la collaborazione e quali passi per l’animazione delle diverse realtà locali;
– Famiglia salesiana e animazione vocazionale.
Abbiamo iniziato a declinare il materiale presentato nella nostra realtà concreta ispettoriale e locale.
È un cammino che richiede ancora tanta attenzione, condivisione, coinvolgimento soprattutto dei giovani.
Il tempo è volato, ci siamo lasciati con l’impegno di riflettere anche nel locale su queste tematiche per dare un apporto concreto nel prossimo incontro e continuare il così il cammino di concretizzazione.
Sr. Maria Rubini – Delegata regionale della Famiglia Salesiana Emilia Romagna
Lascia un commento