• Seguire Gesù

    Giovedì, 22 Giugno 2017 20:18
  • Educare è prevenire: compito e sfida per la pratica educativa salesiana

    Martedì, 20 Giugno 2017 15:26
  • 25° di Sacerdozio

    Martedì, 20 Giugno 2017 14:07
  • Solennità del CORPUS DOMINI

    Lunedì, 19 Giugno 2017 06:51
  • Sulle orme di sr. Teresa Valsè Pantellini

    Domenica, 18 Giugno 2017 19:24

Seguire Gesù

Mornese, 15-22 giugno 2017 – Settimo turno di esercizi spirituali. Guidati questa volta da don Pierdante Giordano sdb, della comunità di Genova-Sampierdarena. Certamente giornate calde, ma anche ricche di silenzio, riflessione e preghiera. Don Pierdante ha condiviso con noi riflessioni ben preparate, preghiera intensa e vita quotidiana.

Il tema che ha fatto da filo conduttore è la sequela di Gesù Cristo. Ecco la riflessione che ci ha accompagnato:

Solennità del CORPUS DOMINI

Parma, 18 giugno 2017 – Oggi, giorno del Signore e festa del Corpo donato e del sangue versato di Gesù… e con Lui di ogni nostro corpo e di ogni vita, ha concluso la sua vita terrena Marcellina Fava, formatrice tutor del Ciofs/Fp ER di Parma. Ha vissuto questi ultimi tempi nella malattia a causa di un tumore al pancreas, scoperto pochi mesi prima del raggiungimento della pensione.

Non è un caso che il dono della vita di Marcellina sia avvenuto in questo giorno liturgico.

25° di Sacerdozio

Roma, 27 giugno 2017 – Alla Famiglia Salesiana Italia Centrale: “Vi raggiungo per fare memoria che martedì 27 giugno don Karim, vicario ispettoriale, celebra il suo 25° di Sacerdozio. Per l’occasione presiederà l’Eucaristia alle 18.00 nella Basilica del Sacro Cuore a Roma. Quanti tra voi volessero partecipare naturalmente sono i benvenuti. Chiedo la cortesia di condividere questa comunicazione con quanti possono essere raggiunti da voi. Un cordiale saluto. L’ispettore don Leonardo Mancini”

Condividiamo volentieri questa notizia augurando a don Karim ogni bene!!!

Sulle orme di sr. Teresa Valsè Pantellini

Firenze, 16 giugno 2017 – Venerdì 16 giugno con la comunità del noviziato di via Appia abbiamo fatto la gita comunitaria a Firenze. Quello che ci ha mosse nello scegliere proprio la “culla del Rinascimento” è il volerci mettere sulle orme di sr Teresa Valsè Pantellini che oltre ad essere una suora FMA Venerabile, dà anche il nome al nostro noviziato.

Arrivate a Firenze, siamo state accolte da sr Antonietta Meli che è stata la nostra guida, e ci ha regalato la sua presenza e le sue competenze accompagnandoci per tutto il giorno.